A- A+
Milano
"Sfida di coraggio" con gli amici: 15enne travolto dal treno

"Sfida di coraggio" con gli amici: 15enne travolto dal treno

Un ragazzino di 15 anni e' stato travolto e ucciso da un treno a Parabiago, nel Milanese. E' accaduto poco dopo le 19 di martedì all'altezza della stazione nel piccolo comune che si trova lungo la linea Milano-Domodossola. Il treno che partiva da porta Garibaldi e' quindi rimasto fermo al binario. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 ma per il ragazzo non c'era gia' piu' nulla da fare. Secondo le prime informazioni insieme al quindicenne c'era anche un amico di 13 anni che e' stato soccorso in stato di choc e portato all'ospedale di Legnano. Sul posto l'autorita' giudiziaria e la polizia ferroviaria, che indaga sulla dinamica dell'incidente. I treni di diverse linee hanno subito cancellazioni e ritardi.

Secondo le prime ricostruzioni, la tragica morte di Abdul El Said, questo il nome del 15enne di origini marocchine, sarebbe scaturita da una folle sfida di coraggio con alcuni amici. Il ragazzo avrebbe accettato la proposta dell'amico 13enne di stendersi sui binari in attesa del convoglio. Il piano sarebbe stato quello di rialzarsi appena in tempo, ma qualcosa è andato drammaticamene in modo diverso.

Questa la testimonianza di una persona presente in stazione, raccolta dal quotidiano Il Giorno: "Ho visto il ragazzo sdraiarsi sui binari. Con lui c’era un gruppo di amici e amiche, italiani e stranieri. Mi è sembrato che ci fosse in corso una specie di sfida di coraggio. Non ho fatto in tempo a capire cosa stesse succedendo esattamente fra di loro quando è arrivato il treno. Che si fosse consumata una tragedia l’abbiamo però capito immediatmente tutti un istante dopo. Ho visto anche uno dei ragazzini (l'amico 13enne, ndr) che all’arrivo dei carabinieri ha cercato di sfilargli la pistola gridando ‘dammela che mi voglio ammazzare anch’io’". Grande tensione tra il gruppo di amici ed alcuni pendolari, così come con i parenti della vittima, giunti straziati sul luogo della tragedia. L’indagine è affidata alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Commenti
    Tags:
    parabiago trenobinari parabiago







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.