A- A+
Milano
Milano, sgomberato hotel occupato da anarchici

Le forze dell'ordine stanno sgomberando dalle prime ore di questa mattina l'ex hotel Piemonte, in via Ruggero Settimo, zona ovest di Milano. L'albergo era occupato da tempo da aderenti all'area anarchica. Gli agenti hanno accompagnato sette persone in questura. Si tratta di sei italiani e un romeno, tutti maggiorenni. Saranno denunciati per occupazione abusiva e resistenza a pubblico ufficiale.

IL COMMENTO DI ALESSANDRO DE CHIRICO, FORZA ITALIA

Finalmente è stata ripristinata la legalità! Dal 23 gennaio - giorno dell’occupazione - mi sono interessato in prima persona dell’ex-hotel Piemonte, facendo da collante tra la proprietà, i cittadini e le Forze dell’ordine. Abbiamo raccolto centinaia di firme dei residenti del quartiere che, dopo le devastazioni del Primo maggio, hanno avuto la certezza che gli occupanti non erano semplici ragazzi che giocavano a fare i rivoluzionari, ma tra gli organizzatori della No Expo Parade degenerata negli scontri di piazza ancora impressi negli occhi dei milanesi. All’interno dell’hotel furono ospitati black bloc provenienti da Grecia e Spagna. L’amministrazione comunale non ha mai preso posizione contro i gravi reati commessi in via Ruggero Settimo e, anzi, ha addirittura giustificato l’occupazione dello stabile privato. Dopo un tentativo di sgombero andato a vuoto per una “gola profonda” che ha messo in guardia gli occupanti, questa mattina il felice e atteso epilogo. Ringraziamo la Digos che ci ha sempre e costantemente tenuti aggiornati e che ha provveduto all’identificazione degli occupanti, che auspichiamo paghino per l’imbiancatura dei muri esterni, per le pulizie interne della palazzina e per le opere di muratura che sono già in corso per impedire ulteriori occupazioni. Con i proprietari dell’albergo e i vicini di casa dello stabile abbiamo in mente di organizzare una grande festa per brindare al trionfo della legge!

Alessandro De Chirico

Componente Coordinamento Cittadino Forza Italia Milano

Tags:
hotelsgombero






A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il ritorno in campo di Berlusconi? Docile servitore dei suoi aguzzini
di Diego Fusaro
La prospettiva economica 2019 secondo Alessia Potecchi. Stagnazione o ripresa?
di Paolo Brambilla - Trendiest
Berlusconi in campo? Silvio non farlo. Auto-dissoluzione finale del Caimano
di Maurizio de Caro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.