A- A+
Milano
Shiva, chi è il rapper arrestato: età, discografia, fidanzata
Shiva

Shiva, chi è il rapper arrestato: età, discografia, fidanzata

Shiva, nome d'arte di Andrea Arrigoni, nasce a Legnano il 27 agosto 1999 (piccolo paese in provincia di Milano) ed esordisce sulla scena musicale con il punk per poi invece spostarsi verso il rap, genere per cui oggi è conosciuto. Il cantante giovedì mattina è stato arrestato dalla polizia ed è stato accusato di aver sparato a due rivali lo scorso 11 luglio fuori dalla casa discografica "Milano Ovest". 

Shiva, l'inizio della carriera musicale 

Shiva a soli 16 anni pubblica il suo primo EP la via del guerriero, un mixtape, Ogni giorno, e il video di Cotard Delusion. Mentre nel 2015 grazie alla vincita del One shot Game, un contest organizzato da Honiro, riesce a firmare il primo contratto e la prima produzione per il videoclip del singolo Anima, a cui poi segue il suo primo album Tempo Anima nel 2017, i cui punti forti sono Corvi e il featuring con Cranio Randagio. L'album Solo, pubblicato nel 2018 non ha molto successo e questo va ad intaccare i rapporti con Honiro, da cui poi si distaccherà definitivamente. Con i successivi singoli e featuring inizia il decollo della sua carriera: dapprima con il singolo Santana, poi Come no che gli faranno guadagnare un posto nel Machete Mixtape vol.4 per Walzer con Dani Faiv, prodotta da Salmo e in Mattoni per Fumo 1etto di Night Skinny, Side e Fabri Fribra. Da qui le collaborazioni non si fermano e iniziano ad arrivare anche i primi platini, nel 2019 esce Mon Fre con Emis Killa, poi Soldi in Nero con Sfera Ebbasta, Tuta Black con Paky, Non sto più in zona con Pyrex, Holly & Benji di Capo Plaza e Ava e In Piazza con Paky e Kermit. Il secondo EP Routine esce nel 2020 ed è formato da sette brani con le collaborazioni di Capo Plaza, Marracash e tha Supreme, a cui poi segue l'uscita del singolo Auto Blu, remix di Blue (Da Ba Dee), hit degli Eiffel 65. 

Gi ultimi successi di Shiva

Nel giugno del 2021 Shiva pubblica il terzo album intitolato Dolce Vita, con Sony Music, che presenta come sola collaborazione quella con Lil Baby. Alla versione digitale dell'album verrà poi aggiunto anche il singolo Fendi Belt con Paky. Nel febbraio del 2022 esce Pensando a lei impreziosito da un sample tratto da Replay di Iyaz. Mentre il suo quarto album Milano Demons viene rilasciato a novembre 2022 sempre con Sony Music. Il 9 giungo 2023 Shiva pubblica il suo quinto album intitolato Santana Season che gli farà ottenere il disco d'oro. 

Shiva diventerà papà: chi è la compagna

Il rapper ha annunciato da poco, tramite un post sui social l'arrivo del suo primo figlio. Il post mostra una delle ecografia del bambino in arrivo e la didascalia recita "New Prince of Milan". La compagna è Laura Maisano, originaria di Messina ora residente a Milano. Della loro relazione e soprattutto di lei si sa ben poco, i due infatti hanno sempre deciso di mantenere la loro relazione lontana dai gossip e dai riflettori.

Shiva, numeri da record anche sui social

Oltre al successo derivato dai suoi pezzi musicali, Shiva conquista anche le piattaforme social contando 1,8 milioni di follower su Instagram e 719.1 K su TikTok. È riuscito a mantenere un numero così alto di seguiti anche dopo un anno di inattività sui social network tornando poi attivo a maggio 2021

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.