A- A+
Milano
Sicurezza a Milano: 150 militari in più e fondi per assunzioni
Esercito in Stazione Centrale a Milano (LaPresse)

Sicurezza a Milano: 150 militari in più e fondi per assunzioni

"Ieri abbiamo avuto due notizie positive: la prima è che ci verranno assegnati 2,2 milioni all'anno per tre anni, quindi 6,6 milioni da spendere sui temi dell'accoglienza e della sicurezza. Ho chiesto che si possano spendere con una certa libertà perché, per esempio, se il vincolo é di impegnarsi sulla forza lavoro solo in contratti temporanei allora é difficile. Abbiamo bisogno di contratti a tempo indeterminato e magari quei fondi pagano i primi due anni". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala  a margine del Forum Welfare 2024, commentando l'incontro di ieri a Roma con il ministro Piantedosi.

Sala: "Centocinquanta militari in più a Milano"

Il sindaco ha aggiunto: "La seconda cosa positiva é che arriveranno 150 militari in più in città con tutti i limiti che sappiamo, ma che comunque possono essere utili. Oggi sulla sicurezza dobbiamo lavorare in senso più allargato perché il tavolo con il ministro Piantedosi e le Città metropolitane é nato per lavorare solo sulla zona della Stazione Centrale. Ma le zone da presidiare sono tante, quindi ho chiesto di allargare anche ad altre aree critiche".

Iscriviti alla WhatsApp







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.