A- A+
Milano
Sicurezza a Milano, militari anche nei quartieri della movida e dello shopping
Esercito a Milano

Militari in servizio a Milano non solo nelle zone periferiche a maggior 'rischio criminalita'' ma anche nei quartieri della 'movida' meneghina e dello shopping. Il Prefetto di Milano, Alessandro Marangoni, nel corso del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha ratificato il piano operativo di impiego del contingente di 150 militari assegnato al capoluogo lombardo. Viene confermato che le pattuglie miste con gli uomini delle forze dell'ordine saranno utilizzate per servizi congiunti dunque nei quartieri Corvetto, San Siro e nella zona di via Padova. Ci saranno poi pattuglie per servizi di vigilanza fissa a siti ed obiettivi sensibili in piazzale Loreto, sulla Darsena, in piazza Castello, alla stazione della metropolitana di Bonola, in Via Sammartini, e alla Stazione Centrale/piazza Duca D Aosta. Infine le pattuglie mobili saranno impiegate lungo itinerari prestabiliti e adibite alla sorveglianza di otto zone: in quelle perfieriche di Piazzale Maciacchini/via Imbonati, Giambellino/Lorenteggio, Lambrate, Rogoredo, Stadera/Spaventa, e in quelle centrali di Corso Como/piazza Gae Aulenti, Corso Buenos Aires/Porta Venezi e Centro-San Babila/Castello Sforzesco.

Tags:
sicurezza milanoesercito milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.