A- A+
Milano
Sicurezza, Fontana: percezione peggiora e degrado aumenta
Attilio Fontana

Sicurezza, Fontana: percezione peggiora e degrado aumenta

 I cittadini lombardi "non hanno certo la percezione di vivere in citta' tranquille e sicure, anche perche' il degrado continua ad aumentare". A dirlo e' stato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante una trasmissione su Telelombardia, rispondendo a una domanda sulle donne arrestate per il furto in casa del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Per il governatore "la certezza della pena per chi delinque o commetto un reato sarebbe gia' un bel passo avanti e potrebbe funzionare quanto meno come deterrente". Diversamente sara' difficile alzare i numeri degli arresti a fronte dei furti avvenuti (a Milano 19 arresti vs 2000 furti nel 2017): "Non e' certo colpa degli agenti - ha aggiunto Fontana - con i numeri che hanno sarebbe inimmaginabile anche solo pensare che possano fare di piu'. Stiamo lavorando con prefetto, questore, sindaco di Milano, ad esempio, per rendere sempre piu' efficace il 'Piano sicurezza' che abbiamo sottoscritto". E, sempre in quest'ottica, la giunta regionale ha approvato un altro stanziamento di 3,6 milioni di euro a favore dei Comuni per installare videocamere per la videosorveglianza.

Tags:
sicurezzafontanapercezionedegradolombardiasicurezza lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.