A- A+
Milano
Sicurezza negli ospedali, Gallera incontra il questore
Giulio Gallera

Sicurezza negli ospedali, Gallera incontra il questore

Sicurezza negli ospedali lombardi: l'assessore regionale Giulio Gallera ha programmatoun incontro con il questore Marcello Cardona per il prossimo 24 luglio. "Ho convocato una riunione con i direttori generali delle Asst pubbliche e delle aziende ospedaliere private — spiega - . Il questore si è offerto di collaborare per individuare le azioni da intraprendere". Regione Lombardia ha già avviato "video allarmi, presidi di vigilanza privata edipolizia" nei pronto soccorsi ma "faremo il punto con tutti i responsabili per raccogliere le situazioni di criticità più urgenti da risolvere". Nelle cronache di questi ultimi giorni si sono registrati episodi al Fatebenefratelli ed al Bassini di Cinisello Balsamo, con medici e operatori aggrediti e i sindacati di categoria che hanno alzato la voce.

Estate in corsia, il taglio dei posti letto

Altro tema caldo di questa estate, come riporta oggi il Corriere, è quello del taglio dei posti letto alle degenze per le ferie di medici e infermieri. In chirurgia si dimezzano, specie tra le aziende private, nella terapia intensiva si riducono di un quarto. Si salvano i reparti di maternità, attivi all’80 per cento. Tengono anche le aree di terapia intensiva per i casi più gravi. Gli interventi chirurgici programmati, se non di grande urgenza, potrebbero invece essere rimandati a settembre.

Tags:
ospedali lombardiagiulio gallera







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.