A- A+
Milano
Sicurezza, Sala si scontra anche con Fontana: "Quando fa comodo, colpa mia..."
Beppe Sala e Attilio Fontana

Sicurezza, Sala si scontra anche con Fontana: "Quando fa comodo, è colpa mia..."

 "Ogni tanto qualcuno puo' anche fare l'ammissione che il tema della sicurezza e' in grande parte in mano al governo. Ma quando fa comodo si dice e quando non fa comodo invece la colpa e' di Sala. Fontana dovrebbe preoccuparsi anche un po' dei suoi problemi perche' i cittadini lombardi sono furiosi per le liste d'attesa rispetto alla sanita' e questo mi sembra un problema anche piu' grave perche' tocca tutti". A dirlo e' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, rispondendo alle parole del governatore Attilio Fontana sul problema sicurezza a Milano. "Non c'e' una persona che incontro che non manifesti rabbia per il fatto che ormai se non vai attraverso il privato le visite e gli esami te li scordi", ha concluso Sala, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico del Politecnico di Milano.

La replica di Fontana a Sala: "Si è fatto finta non ci fosse un problema di sicurezza, e invece..."

Pronta la replica di Fontana a Sala:   "Non c'è motivo di attaccarmi, Sala dovrebbe leggere i giornali e rendersi conto che il problema della sanità non è lombardo ma italiano. Io non ho mai attaccato Sala. Ho detto che bisogna riconoscere che il problema della sicurezza esiste e dobbiamo guardarlo e affrontarlo con determinazione. Alla sanità ci stiamo già pensando, Sala stia tranquillo". E sulla sicurezza. "Io non ho detto di chi sia la responsabilità, ho detto che bisogna riconoscere che il problema sicurezza esiste, per un po di tempo si è fatto finta che il problema non fosse, non è vero, c'è chi vuole gridare al lupo al lupo per spaventare la gente. E invece non è così. Il problema oggettivamente c'è, bisogna seriamente cercare di risolverlo collaborando tutte le forze che possono dare un contributo".

Fontana: "Sicurezza problema reale, finalmente non lo si nasconde"

Sabato il governatore lombardo aveva detto, commentando il diverbio tra Sala ed il ministro Matteo Salvini:  "Io sono convinto che con anche l'aiuto e la partecipazione del governo ci potranno essere delle soluzioni finalmente definitive". "Sul fatto che la Sicurezza sia un problema oggettivo e' altrettanto vero. Credo - ha continuato - che finalmente il problema sia emerso, e finalmente non si e' cercato di nasconderlo".

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.