A- A+
Milano
Smog, allarme in Lombardia. 9 giorni sopra i limiti. Domenica però migliora

Smog: Arpa Lombardia, 9 giorni sopra i limiti, domenica migliora

Sono 9 i giorni consecutivi di superamento della media provinciale di 50 microgrammi per metro cubo registrati oggi dalle centraline di Arpa Lombardia nelle province di Milano, Monza, Mantova, Bergamo, Brescia. Per le province di Lodi e Cremona, invece, lo sforamento dei limiti ha superato i 10 giorni (sei a Pavia). Secondo le previsioni elaborate dal Servizio meteorologico regionale dell'Agenzia, sulla Lombardia le condizioni di oggi sono ancora favorevoli all'accumulo degli inquinanti.

Per domani si prevede tempo variabile con possibilita' di isolati rovesci su Nord Ovest e nel pavese. Domenica si attende il passaggio di una perturbazione nordatlantica che portera' piogge sparse e temporali sulla zona centrorientale della regione e, dal pomeriggio, rinforzo dei venti anche sui settori occidentali e in quota, per cui le condizioni saranno favorevoli alla dispersione degli inquinanti, fino a diventare molto favorevoli lunedi', giornata con cielo sereno o poco nuvoloso e venti da moderati a localmente forti.

Tags:
smoglombardiaarpa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.