A- A+
Milano
Smog: Sala, no aumento per Area C e telecamere spente agosto

Smog: Sala, no aumento per Area C e telecamere spente agosto

L'area C del Comune di Milano non andra' in vacanza: non ci saranno telecamere spente nelle due settimane centrali di agosto, come chiesto dal centrodestra in consiglio comunale. "Non capisco l'utilita' - replica il sindaco Giuseppe Sala - perche' poi se lo facciamo ad agosto allora perche' non a Natale. Area C ormai e' una parte del nostro sistema per regolare il traffico e la mobilita', queste eccezioni non mi entusiasmano". Allo stesso modo, il sindaco non condivide, la proposta della lista civica Sala, di aumentare del 33%, dunque a 6,70 euro l'ingresso ad area C. "Non e' una proposta condivisa - dice - e non la commento neanche perche' non la conosco, l'ho letta dai giornali".

Morelli (Lega): "Aumentare area C è follia"

Anche Alessandro Morelli, Lega, si esprime contro la possibilità di un aumento per area C: "Aumentare il pedaggio di Area C é una follia. Milano ha bisogno di libertà e la sinistra sta pericolosamente rischiando di mettere la zavorra ad una città che vola grazie ai suoi cittadini. Milano cresce e in chi governa scatta la bramosia di salassare con tasse e gabelle il lavoro dei milanesi. Per fare cosa? Piste ciclabili e riqualificazioni del centro. Sono riusciti a perdere Ema, non sono stati in grado di fare il referendum annunciato sui Navigli e ora aumentano biglietto Atm e Area C. Altro che Sala con i suoi sei mesi, i veri condannati sono i milanesi."

Automobile club contrario ad aumenti: "Gli automobilisti non sono un bancomat"

“Gli automobilisti non sono un bancomat: per questo Automobile Club Milano è contraria a un eventuale rincaro del costo di accesso ad Area C”. Lo afferma Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano, commentando la notizia della mozione presentata nell’aula di palazzo Marino da alcuni consiglieri comunali che vorrebbero un aumento della tassa di ingresso in centro per le auto. “L’incremento sarebbe del 33 per cento e porterebbe il ticket di entrata dagli attuali 5 euro a 6,65 euro. Il tutto avviene nel mese in cui il biglietto Atm è stato aumentato a 2 euro. Queste misure eventualmente vanno studiate, valutate e motivate – aggiunge La Russa – e, casomai, applicate gradualmente. Ma, lo ripeto, non bisogna però esagerare con gli automobilisti già tartassati da mille balzelli e dal rincaro del carburante. Anzi, mi auguro che il Comune 'spenga' Area C, rendendola gratuita, ad agosto. Questo per diminuire i disagi e andare incontro alle esigenze di chi è costretto a rimanere in città e a muoversi con mezzi privati”, conclude il presidente di ACM.

 

Commenti
    Tags:
    area csmog a milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.