A- A+
Soccer Girls
In Coppa Italia il terzo derby femminile della storia

In Coppa Italia il terzo derby femminile della storia

Mercoledì 11 dicembre, alle ore 14.30, si disputerà il derby tra le squadre femminili di Inter e Milan. Il sorteggio degli ottavi di finale di Coppa Italia ci riserva una sfida decisamente interessante e senza appello: 90 minuti serviranno a decretare quale delle due milanesi proseguirà la sua corsa nella competizione, mandando a casa le cugine.

L’Inter, inserita nella seconda fascia, giocherà in casa la sfida a eliminazione diretta, che è anche il terzo derby della Madonnina nella storia del calcio femminile.

Il primo era stato la scorsa stagione, sempre in Coppa Italia: il Milan sconfisse l’Inter, che allora militava in Serie B, per 5-3.

Con la promozione delle nerazzurre, lo scorso ottobre è andato in scena il primo derby in Serie A e l’Inter si è imposta per 3-1 sul campo di Sesto San Giovanni.

Valentina Giacinti e compagne ovviamente si augurano che non ci sia il due senza il tre, ma trattandosi di un derby non è detto che l’andamento della sfida rispecchi i valori assoluti che, almeno per il momento, vedono il Milan al secondo posto (a -5 dalla Juventus capolista) e l’Inter a metà classifica con 11 punti (-11 dalla Juve e +10 sull’Orobica, fanalino di coda).

Oltretutto, il derby coincide con i 120 anni della società rossonera, che ricorrono il prossimo 16 dicembre. Per festeggiarli, Puma ha lanciato una versione speciale della divisa rossonera, con i fregi in oro e la stampa del motto coniato dal fondatore Herbert Kilpin: “Saremo una squadra di diavoli, i nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo ai nostri avversari”.

Ma per i tifosi non c’è modo migliore di festeggiare che vincere sul campo e, se succede nel derby, è ancora meglio!

COPPA ITALIA FEMMINILE – GLI OTTAVI DI FINALE:

Empoli - Tavagnacco
Juventus - Mozzecane
Orobica - Florentia SG
Roma CF - Sassuolo
Ravenna - Fiorentina
Inter - Milan
Pink Bari - AS Roma
San Marino - Hellas Verona

soccergirlsmagazine@gmail.com

Loading...
Commenti
    Tags:
    coppa italiacalcio femminilederby femminile
    Regione Lombardia Video News
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Fran Bull pubblica un nuovo libro d'arte e rinnova l'archivio
    di Milo Goj
    M5S, se si associa ai fucsia maggiordomi del padronato sarà suicidio
    di Diego Fusaro
    Berlusconi, sessismo da bordello. E la Santelli umilia tutte le donne
    di Maurizio de Caro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.