A- A+
Soccer Girls
Nike celebra Megan Rapinoe, Regina del calcio
(Nike News)

Nike celebra Megan Rapinoe, Regina del calcio

Se l’assegnazione del Pallone d’Oro maschile a Lionel Messi, giunto a quota sei, sta comprensibilmente facendo discutere, nessuno può aver nulla da ridire sul trionfo tra le donne di Megan Rapinoe. Già premiata come giocatrice dell’anno dalla Fifa lo scorso settembre, l’attaccante americana è senza dubbio il simbolo di uno sport in rapida ascesa. Che il suo premio non sia “solo” una faccenda personale lo dice chiaramente lei stessa, nel tweet con il quale commenta il riconoscimento assegnatole citando più volte la nazionale USA: “Quest'anno è stato il più folle di tutti. Non so nemmeno come esprimere a parole quanto sia stato speciale. La SQUADRA ha scosso il mondo e continua a farlo. Non solo le 23 giocatrici in campo, lo staff tecnico e lo staff esteso per la squadra, ma la SQUADRA di cui sto parlando va ben oltre quelli che hanno la fortuna di indossare questa maglia. La SQUADRA è la nostra famiglia, amici, amiche e fidanzati/e, mogli e mariti. La SQUADRA sono le migliaia di fan che hanno tifato per una squadra che ha chiesto loro di interessarsi di più al gioco del calcio che a se stesse. E per questo sarà sempre grata. Penso che la vittoria della Coppa del Mondo e tutte le successive vittorie, sia personali che di squadra, siano speciali perché per la prima volta dopo tanto tempo possiamo dire che abbiamo vinto tutte. E mentre sono onorata di vincere il Pallone d’Oro vorrei accettarlo per conto di tutte. Lo meritiamo”.

Nella crescita del calcio femminile incide moltissimo anche il fattore sponsor, quindi va colta con favore l’iniziativa di Nike, che ha creato un paio di scarpe davvero speciale per celebrare il successo della sua testimonial. Sono di colore rosa e oro, colori ispirati rispettivamente dalla caratteristica acconciatura della giocatrice, nonché dai numerosi premi vinti nel corso dell’anno. Sulle scarpe sono stampate le scritte “Megan Rapinoe” e l’immancabile “Just do it”, celebre pay-off del brand americano. Inoltre, sul tallone e la soletta compaiono  le quattro stelle che Megan e le sue compagne della nazionale USA sfoggiano sulla maglia, in omaggio al poker di titoli mondiali conquistati. Curiosamente, queste scarpe speciali non verranno messe in vendita da Nike, che ha deciso di realizzare un esemplare unico, per una calciatrice unica.

soccergirlsmagazine@gmail.com

Loading...
Commenti
    Tags:
    soccer girlsmegan rapinoenike
    Regione Lombardia Video News
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    “Il Libraio”. Il nuovo libro dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini
    Parità di genere. La presenza femminile nelle aziende e nelle istituzioni
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Il potere deve dirottare il dissenso, lo fa anche con le sardine
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.