A- A+
Milano
Sondrio, frana a Chiavenna: nessun danno ma attenzione resta alta

Sondrio, frana a Chiavenna: nessun danno ma attenzione resta alta

Mercoledì il sindaco di Chiavenna (SO), Luca Della Bitta, ha segnalato alla centrale operativa regionale di protezione civile una colata di detrito avvenuta nel suo comune in località Loreto, lungo una valletta secondaria della Valle Viola. Il sindaco ha emesso un'ordinanza di evacuazione per tre abitazioni coinvolte dalla frana. Soltanto una casa risulta abitata, la famiglia interessata si sposterà momentaneamente in un comune limitrofo.

"La porzione di territorio interessata è la stessa colpita dal grande incendio di gennaio e anche questo, oltre ovviamente alla pioggia caduta questa notte, può aver causato gli smottamenti.Dal sopralluogo effettuato dai funzionari della Regione Lombardia non risultano danni a persone, ma in alcune abitazioni sono giunti fango e detriti nelle cantine e nei cortili. L'attenzione della Regione Lombardia e del Comune di Chiavenna resta alta, soprattutto in vista di nuove precipitazioni previste nelle prossime ore", sottolineano Simona Bordonali, assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, e Luca Della Bitta, sindaco di Chiavenna e presidente della Provincia di Sondrio.

Tags:
sondriochiavenna







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.