A- A+
Milano
Sorpresa: Milano giù dal podio delle città italiane più trafficate

Sorpresa: Milano giù dal podio delle città italiane più trafficate

Milano è tra le 100 città più trafficate del mondo. Ma in Italia c'è chi è messo peggio. E' quanto emerge dal Global Traffic Scorecard stilato da Inrix relativamente al 2022, che calcola  il numero di ore perse annualmente nel traffico dai driver di tutto il mondo. Milano si piazza al 61esimo posto di questa particolare classifica. Palermo è invece al decimo posto assoluto, con 121 ore di traffico annuale. L'anno scorso era al nono posto. Al 13esimo posto c'è invece Roma, con 107 ore di vita trascorse in auto. Davanti a Milano anche Torino, con 86 ore. Insomma, da quello che emerge Milano è la quarta città più trafficata d'Italia. Un dato che potrebbe addirittura essere considerato positivo.

Il "caso" Busto Arsizio e la classifica mondiale

La vera curiosità è invece Busto Arsizio: il Comune del Varesotto è al nono posto a livello nazionale ed al novantesimo posto a livello mondiale. Un piccolo caso.

A livello mondiale, Londra si aggiudica la non invidiabile palma di città più trafficata. Seguono Chicago, Parigi, Boston, New York e Bogotà.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
classificamilanopalermoromatorinotraffico







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.