A- A+
Milano
Sotheby's festeggia 50 anni in Italia con una mostra

Sotheby's festeggia 50 anni in Italia con una mostra

Una mostra per celebrare i 50 anni di presenza in Italia. Sotheby’s, la casa d'aste più famosa al mondo, festeggia con un’esposizione che presenta una serie di capolavori incontrati nel corso degli anni e non proposti nei cataloghi d’asta perché selezionati dalle sovrintendenze come beni d’interesse nazionale.

In mostra quindi una scelta di opere, dal I secolo d.C. alla metà del Novecento, presentate dai nostri esperti, da storici dell’arte e da studiosi delle diverse epoche. La mostra è incentrata principalmente su un gruppo di sculture, dall’Antichità Romana sino alla grande e magnifica figura di Arlecchino di Lucio Fontana.

Tra le opere che si potranno ammirare, il busto funerario romani in marmo di Quintus Socconius Nedymus, una scultura di epoca Traiana (98 – 117 d.C.) ricavata da un unico blocco di marmo con la testa girata verso destra ed un viso espressivo caratterizzato dal naso aquilino e dai corti capelli ondulati che cadono sottili sulla fronte.

Altre opere di grande prestigio esposte sono il busto di Papa Urbano VIII Barberini ritratto da Gian Lorenzo Bernini nel 1658 e proveniente dalla collezione Corsini di Firenze e l’Arlecchino di Lucio Fontana, mosaico policromo datato 1948, proveniente dal Cinema Arlecchino di Milano e oggi in collezione privata.

Tutte le opere saranno in mostra dall'11 al 20 dicembre 2018 nella sede di Sotheby’s, Palazzo Serbelloni, Corso Venezia.

Commenti
    Tags:
    sotheby's italiamostra sotheby's italia








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Gli spumanti Torre degli Alberi giovedì 21 al DITO DIVINO
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Casarini da no global a business man. Ecco la sinistra che massacra gli ultimi
    di Diego Fusaro
    Workshop Learning Lab: la strategia vincente per l’azienda a Parigi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.