A- A+
Milano
Sotheby's festeggia 50 anni in Italia con una mostra

Sotheby's festeggia 50 anni in Italia con una mostra

Una mostra per celebrare i 50 anni di presenza in Italia. Sotheby’s, la casa d'aste più famosa al mondo, festeggia con un’esposizione che presenta una serie di capolavori incontrati nel corso degli anni e non proposti nei cataloghi d’asta perché selezionati dalle sovrintendenze come beni d’interesse nazionale.

In mostra quindi una scelta di opere, dal I secolo d.C. alla metà del Novecento, presentate dai nostri esperti, da storici dell’arte e da studiosi delle diverse epoche. La mostra è incentrata principalmente su un gruppo di sculture, dall’Antichità Romana sino alla grande e magnifica figura di Arlecchino di Lucio Fontana.

Tra le opere che si potranno ammirare, il busto funerario romani in marmo di Quintus Socconius Nedymus, una scultura di epoca Traiana (98 – 117 d.C.) ricavata da un unico blocco di marmo con la testa girata verso destra ed un viso espressivo caratterizzato dal naso aquilino e dai corti capelli ondulati che cadono sottili sulla fronte.

Altre opere di grande prestigio esposte sono il busto di Papa Urbano VIII Barberini ritratto da Gian Lorenzo Bernini nel 1658 e proveniente dalla collezione Corsini di Firenze e l’Arlecchino di Lucio Fontana, mosaico policromo datato 1948, proveniente dal Cinema Arlecchino di Milano e oggi in collezione privata.

Tutte le opere saranno in mostra dall'11 al 20 dicembre 2018 nella sede di Sotheby’s, Palazzo Serbelloni, Corso Venezia.

Commenti
    Tags:
    sotheby's italiamostra sotheby's italia








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Dopo l’accordo di Bruxelles/ E ora portiamo il Cambiamento in Europa
    di Angelo Maria Perrino
    La gaffe di Fico? I politici imparino a scrivere
    di Ernesto Vergani
    Cresce l’Automotive per le aziende, il noleggio lungo termine è in testa alle
    di Elena Vertignano

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.