A- A+
Milano
Spada (Assolombarda): "San Siro, spero il progetto convinca Milan e Inter"
Alessandro Spada (Assolombarda)

Spada (Assolombarda): "San Siro, spero il progetto convinca i club"

"Non ho visto il progetto ma non deve convincere me, ma le squadre. Io mi auguro che sia un bel progetto; sono sempre stato un sostenitore di San Siro perche' e' la storia del calcio". Lo dichiara il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, a margine della seconda edizione degli 'Assolombarda Awards' al Teatro lirico 'Giorgio Gaber' di Milano, rispondendo a chi gli chiede se il progetto di ristrutturazione dello stadio l'abbia convinto. "Inizialmente ero per avere un impianto nuovo e moderno perche' secondo me valorizzava di piu' l'area, e sarebbe stato un asset per le aziende", aggiunge Spada.

Spada: "Spero Inter e Milan possano rimanere a San Siro"

"Ma la Sovrintendenza ha preso una decisione, secondo me, discutibile, perche' lo stadio e' un impianto sportivo che non ha una linea architettonica ben precisa" perche' "e' stato costruito in tre epoche diverse, quindi non riesco a capire quale possa essere il vincolo che e' stato messo". "Ne abbiamo preso atto", conclude Spada. "C'e' questo nuovo progetto e io mi auguro che venga valutato positivamente dalle due squadre e che lo stadio possa rimanere li'".

Spada (Assolombarda): "Intelligenza artificiale, serve un fondo europeo"

"Un miliardo per l'intelligenza artificiale in questo momento è un primo passo, ma per affrontare una sfida così importante per tutto il tessuto imprenditoriale italiano i finanziamenti di cui abbiamo bisogno sono sicuramente maggiori", ha aggiunto Spada. "Quello che abbiamo chiesto è di avere un fondo europeo che- spiega Spada- abbia una capienza tale che si possa paragonare a Cina e Stati Uniti per affrontare una sfida che è il futuro della digitalizzazione dei prossimi anni".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.