A- A+
Milano
Sparatoria nella zona della movida: i trapper scelgono il rito abbreviato
Faida tra trapper: Simba la Rue e Baby Touchè

Sparatoria nella zona della movida: i trapper scelgono il rito abbreviato

Non più il dibattimento, ma un processo con rito abbreviato per tutti gli otto giovani imputati, tra cui i due noti trapper Baby Gang e Simba La Rue, con al centro la sparatoria, avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, vicino a corso Como, zona della movida milanese, in cui rimasero feriti due senegalesi. Lo riporta l'ANSA.

La discussione del pm e delle parti inizierà il 20 settembre, sconto di un terzo sulla pena in caso di condanne

Proprio il cambio di una delle imputazioni, da lesioni a lesioni gravi dopo la testimonianza in aula di una delle due vittime nella scorsa udienza, ha permesso oggi al legale dei trapper e della loro 'crew', l'avvocato Niccolò Vecchioni, di chiedere ai giudici della settima penale di Milano (Tremolada-Gallina-Pucci), davanti ai quali era già iniziato il processo con rito ordinario, l'abbreviato. Processo a porte chiuse e con sconto di un terzo sulla pena in caso di condanne.

Le accuse contestate a vario titolo, e in concorso con due minorenni, sono di rissa, rapina, lesioni e porto abusivo di arma da sparo

La discussione del pm e delle parti inizierà il 20 settembre. Il pm Francesca Crupi, titolare della più ampia inchiesta condotta da polizia e carabinieri con al centro le violenze e una faida tra gruppi di rapper (è già in corso un processo abbreviato su questo capitolo), aveva chiesto il processo nei mesi scorsi per gli imputati, che erano stati arrestati lo scorso ottobre, compresi Zaccaria Mouhib noto come Baby Gang e Mohamed Lamine Saida, ossia Simba La Rue. Le accuse contestate a vario titolo, e in concorso con due minorenni, sono di rissa, rapina, lesioni e porto abusivo di arma da sparo (una pistola).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rito abbreviatosparatoriatrapperzona movida







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.