A- A+
Milano
“Spin doctor. L’ingenuità perduta”, il libro di Claudio Bollentini

“Spin doctor. L’ingenuità perduta”, il libro di Claudio Bollentini

Giovedì 19 dicembre alle ore 18 presso la sala meeting di Lombard DCA (dottori commercialisti associati), a Milano in Viale Premuda 46, sarà presentata l’ultima pubblicazione di Claudio Bollentini: “Spin doctor. L’ingenuità perduta” (Editore Macchione, Varese). Si tratta innanzitutto di un romanzo ambientato dietro le quinte della politica che conta tra la prima e la seconda Repubblica, ma si tratta anche di un vademecum per chi vuole capire chi sono gli spin doctor, come lavorano, come vivono e cosa pensano e come magari diventarlo. Uno strumento per riflettere sulle nuove frontiere della comunicazione e un’opportunità per comprendere meglio un settore centrale dell’attività pubblica e politica. L’intervista sarà a cura di Cinzia Messori.

L’incontro sarà introdotto da Franco Broccardi, partner di Lombard DCA.

L’evento è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

lombardDca
 

Claudio Bollentini: nato a Milano. Laureato in Scienze politiche, è esperto di comunicazione reputazionale e crisi management, comunicazione istituzionale e politica, tecniche di influenza e creazione d’immagine. Negli ultimi anni ha dedicato ampio spazio ai nuovi media sul web e ai social network. All’inizio del 2018 ha interrotto la sua vita in trincea per prendersi un anno sabbatico per vivere in silenzio e in clima di meditazione nella comunità benedettina della Novalesa in Piemonte. Da questa esperienza è nato il suo precedente libro “La Novalesa. Nihil sub sole novum”, (Pietro Macchione editore).

Franco Broccardi: Dottore Commercialista e Partner di Lombard DCA. Coordina presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili il gruppo di lavoro Economia e Cultura.

Cinzia Messori: Giornalista professionista, comunicatrice, blogger, responsabile della comunicazione per istituzioni e leader politici. Ideatrice e responsabile di www.alertmilano.it , blog di attualità milanese.

Commenti
    Tags:
    claudio bollentinispin doctorspin doctor l'ingenuità perduta







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.