A- A+
Lo Sport a Milano
Lo sport a Milano è Milanosport: nuoto, calcio, fitness e...
Milanosport

Milanosport inaugura oggi una pagina online, realizzata in collaborazione con il sito Affari Italiani Milano, dedicata allo sport ed agli impianti presenti su tutto il territorio cittadino. L’obiettivo è quello di fornire tutte le informazioni utili riguardanti gli impianti e l’offerta dei corsi, che comprendono numerosi sport, tra cui nuoto, tennis, calcio e fitness. Nuotare con Milanosport significa poter contare su un’offerta ampia e personalizzata, che comprende numerosi impianti distribuiti in tutta la città e una grande varietà di corsi per tutte le esigenze. Le strutture disponibili – ad esempio Cardellino in zona Lorenteggio, Suzzani in zona Bicocca o Mincio all’inizio di Corso Lodi – sono 19 in totale e comprendono 15 vasche indoor (14 da 25 metri e 1 da 33 metri), 3 vasche outdoor (da 50 metri), 2 vasche per i tuffi – in Cozzi e al Saini – 7 vasche per i bambini e 4 centri balneari. Milano non ha solo un’ampia offerta, ma è anche la prima città in Italia ad aver dotato tutti gli impianti di un braccio meccanico che permette di assistere le persone disabili nella discesa in acqua.

I nostri impianti sono sempre aperti, 7 giorni su 7, per 362 giorni l’anno (le 3 chiusure sono a Natale, capodanno e Pasqua), e gli utenti possono entrare in piscina dalle 7 del mattino fino alle 23.30 di sera, orario di chiusura delle strutture. Oltre ad avere numerosi impianti su tutto il territorio, Milano è una delle città italiane dove si paga meno per nuotare, anche grazie alle molte gratuità e scontistiche previste. Tra queste ricordiamo l’ingresso gratuito per i bambini sotto i cinque anni di età, le riduzioni per i minori di venticinque anni e per gli over65, le riduzioni famiglia nei centri balneari, le gratuità e riduzioni in base al reddito ISEE (l'indicatore della situazione economica equivalente) e la riduzione all’ingresso negli impianti periferici.

Per merito della vasta offerta e della facilità di ingresso sono già in molti ad utilizzare le strutture di Milanosport: nel 2015 gli impianti hanno registrato quasi 2 milioni e 115mila accessi, di cui 928.300 di utenza libera, 776.000 di utenza didattica, 380.500 di presenze per affitto spazi e 30.000 di accessi gratuiti per i portatori di disabilità. Inoltre 46.280 persone hanno deciso di iscriversi nel 2015/2016 ad un corso acquatico promosso da Milanosport. La scelta può essere fatta tra i corsi di fitness acquatico (con 13 diverse tipologie di specialità), di nuoto (con 20 differenti format, dai neonati fino agli over65), di nuoto sincronizzato (con 5 format tra cui scegliere), di pallanuoto (con 11 corsi a disposizione) e di tuffi (con 6 corsi): nella stagione scorsa sono stati organizzati in totale 3.597 corsi, per un totale di 86.250 ore di attività.

Tags:
milanosport





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.