Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Milano è una città di nuotatori: dal tempo libero ai corsi

Milano, tantissime le persone che ogni anno scelgono di praticare il nuoto

IMG 3980

Milano è una città di nuotatori: sono tantissime le persone che ogni anno scelgono di praticare questo sport nelle tante strutture di Milanosport, sparse in tutte le zone della città. Oltre all’offerta didattica di corsi, i milanesi amano praticare il nuoto libero, tanto che l’anno scorso il numero degli ingressi liberi recitava 1.350.000 persone.

Il nuoto è da sempre considerato uno sport completo, adatto ad ogni età perché fa bene al fisico, alla postura e accresce la forza e il torno muscolare. Inoltre offre una serie di benefici per le articolazioni e la circolazione.

Inoltre è considerato lo sport perfetto per chi, fra lavoro, famiglia e impegni, è sempre di corsa. Infatti molti milanesi vanno spesso a nuotare la mattina presto, prima di andare in ufficio, o in pausa pranzo – nella piscina più vicina – oppure nel tardo pomeriggio prima di tornare a casa. Anche mezz’ora di nuoto può aiutare a ridurre lo stress, mantenersi in forma e affrontare al meglio la quotidianità.

Molte delle strutture di Milanosport aprono le porte tra le 7 e le 7.30 del mattino, per andare incontro alle esigenze di una città frenetica, e chiudono dalle 22.00 (tutte le informazioni delle piscine, giorno per giorno, sono disponibili sul sito). In tutte le piscine di Milanosport le corsie del nuoto libero sono predisposte per permettere a tutti di nuotare secondo le proprie capacità.

Quest’anno per Natale c’è un regalo in più che Milanosport ha pensato proprio per i suoi nuotatori: fino al 31 dicembre 2016 presso tutte le reception degli impianti, è possibile acquistare la gift card. Quest’ultima offre 7 ingressi adulto, validi in tutte le piscine di Milanosport, all’interno degli orari dedicati al nuoto libero. La gift card è disponibile presso tutti gli impianti Milanosport al prezzo promo di 35 euro. 


In Vetrina

Aurora Ramazzott e il lato B di Michelle Hunziker: "Lei al mare...". FOTO
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.