A- A+
Lo Sport a Milano
Milanosport: aperte le iscrizioni ai Micamp 2018
Micamp 2018

Milanosport: aperte le iscrizioni ai Micamp 2018

Da qualche giorno il caldo bussa alle porte dei milanesi, e il pensiero va subito all’estate e a come organizzare le giornate dei figli al termine della scuola. Ma questo è anche il momento perfetto per aderire ai Micamp, settimane ludico-sportive organizzate da Milanosport e dedicate ai ragazzi tra i 5 e i 14 anni di età che si svolgono dall’11 giugno fino al 7 settembre nei centri sportivi Saini e Lido. Organizzati da Milanosport e patrocinati dal Comune di Milano, i campus estivi Micamp sono diventati un’istituzione a Milano, e ogni anno registrano migliaia di iscrizioni grazie al prezzo estremamente competitivo e ad un programma ben strutturato e appositamente ideato in base all’età e alle attitudini dei ragazzi.

I Micamp si dividono infatti in tre categorie. Per i bambini dai 5 ai 7 anni Milanosport propone il Magicamp, impostato su una serie di attività prevalentemente ludiche, che danno spazio alla creatività e all’espressività dei più piccoli attraverso giochi tradizionali, ambientati in contesti fantastici, ideali per garantire giornate di puro divertimento. Dagli 8 ai 10 anni, i ragazzi possono trovare dove divertirsi al Fantasycamp, dove all’attività ricreativa si affiancano giochi di gruppo finalizzati a divertire, stimolare la reciproca collaborazione e trasmettere valori fondamentali, come il rispetto delle regole. Infine, per la fascia d’età dai 10 ai 14 anni, c’è lo Sportcamp, che prevede molteplici discipline sportive individuali e di gruppo, così da divertire i ragazzi con attività sempre nuove e aiutarli a sviluppare le loro abilità e attitudini.

Qualsiasi sia il campus scelto, la compagnia, i giochi e le varie attività ludiche rappresentano per i bambini milanesi il modo migliore per trascorrere le calde giornate cittadine, praticando sport e cimentandosi in nuove attività, sempre seguiti da istruttori qualificati, e al contempo stringendo nuove amicizie. A dimostrazione di questo, ogni anno i Micamp registrano un incremento delle iscrizioni, che lo scorso anno hanno sfiorato la quota record di 5000. Un successo che certifica la validità dei campus e che funge da stimolo a Milanosport, impegnata a migliorare anno dopo anno la propria offerta. Tra le molte novità dei Micamp 2018 spiccano alcune nuove e originali attività: skateboard, arti circensi e hip hop. Queste discipline si aggiungono al nuoto, atletica, tennis, pallavolo, basket, calcetto, ultimate, unihockey e pallamano, andando a comporre un’offerta varia e divertente come mai prima d’ora.

Che aspettate allora? Per effettuare le iscrizioni basta recarsi in un centro Milanosport o andare sul sito della società. Pranzo e merende sono compresi nella quota di partecipazione settimanale, e particolare attenzione è riservata alle esigenze dietetiche, vale a dire all’erogazione pasti in regime sanitario/etico-religioso.

Tags:
milanosportmicamp

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il mercato immobiliare milanese per Marco Giuseppe Stefanoni
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino
Pd, Minniti e la sua sinistra per i deboli. Non dimentichi la lotta all'Ue
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.