A- A+
Lo Sport a Milano
Tennis, presentate le Next Gen ATP Finals che si giocheranno all'Allianz Cloud

Tennis, presentate le Next Gen ATP Finals che si giocheranno all'Allianz Cloud

La terza edizione delle 'Next Gen ATP Finals' si svolgera' a Milano, dal 5 al 9 novembre. Dopo essere stati ospitati, gli anni scorsi, a Rho-Fiera, per la prima voltagli incontri si disputeranno in citta', nel nuovo impianto 'Allianz Cloud', sorto dalle ceneri dello storico Palalido. Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione ha presenziato Antonio Rossi sottosegretario alla Presidenza della Regione con delega ai Grandi eventi sportivi, Rocco Sabelli presidente e AD di 'Sport eSalute', Angelo Binaghi presidente della Federazione italianaTennis (Fit), Chris Kermode Ceo di ATP, e Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualita' della vita del Comune di Milano e Simone Dattoli membro del cda di Milanosport, l'azienda che gestisce l'Allianz Cloud.

"Le 'Next Gen ATP Finals' - ha sottolineato nel suo intervento Antonio Rossi - sono per la Lombardia i fuochi d'artificio di questo ultimo quadrimestre, che chiude un anno particolarmente ricco di grandi eventi di altissimo livello". "La Lombardia - ha quindi sottolineato Rossi - vanta numerose eccellenze in ambito sportivo, societa' di grande tradizione conosciute in ognicontinente che hanno portato prestigio a tutto il Paese. Lo sport puo' essere un biglietto da visita fenomenale e se sia ssocia alle altre e numerose eccellenze della nostra splendida regione puo' trasformarsi in un importante elemento di marketing territoriale. Calcio, basket, pallavolo, atletica, scherma, canoa, canottaggio, la lista e' lunghissima e il tennis e' un fiore all'occhiello, soprattutto in ambito giovanile, con i tornei Bonfiglio e Avvenire che hanno battezzato i piu' grandi campioni degli ultimi anni e, da tre anni, con le finali ATP dei giovani campioni". "Questa edizione delle 'Next GenATP Finals', spostata nel cuore della citta' di Milano - ha concluso Rossi -, mi auguro permettera' a un numero crescente difamiglie, magari anche con figli piccoli, di assistere ai match, perche' la cultura dello sport si nutre con eventi come questi, con lo spettacolo che i campioni sanno dare, e cresce in adultie piccini con lo spirito di emulazione". 

Il Consigliere di Milanosport Simone Dattoli ha parlato di come per Milano sia importante offrire - grazie al nuovo e rinnovato impianto - una casa polifunzionale per grandi eventi delle più svariate discipline e favorire in questo modo la diffusione della pratica sportiva.
 

PHOTO 2019 10 31 15 07 53 (1)
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allianz cloudnext gen atp finalspalalidopalalido allianz cloud





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.