A- A+
Lo Sport a Milano
Un corso per ogni esigenza: è partita la stagione estiva di Milanosport

È partita l’11 giugno la stagione dei corsi estivi negli impianti di Milanosport, un appuntamento diventato ormai consuetudine per centinaia di persone, che non vogliono rinunciare allo sport nemmeno nei mesi più caldi.

MIlanosport offre 36 diverse discipline tra le quali scegliere, una varietà di corsi per tutte le età che vanno dal nuoto al tennis fino al fitness acquatico e al fitness in palestra. Per chi poi non volesse sentirsi vincolato da orari e preferisse mantenere una certa flessibilità, Milanosport mette a disposizione la Tessera Acquafitness Open, un must per l’estate, che permette di scegliere la fascia oraria che più si preferisce per il corso di fitness acquatico.

Tra le novità 2018, il Centro Sportivo Murat offre il corso di Functional&Cardio Circuit. Questo tipo di allenamento rappresenta una vera e propria svolta. Infatti, rispetto all'allenamento con i macchinari da palestra o ai tradizionali esercizi a corpo libero che allenano particolari muscoli, il functional training punta proprio sul miglioramento di tutte le funzionalità del corpo.

Questo tipo di allenamento infatti prevede esercizi che sollecitino tutti i muscoli indirettamente: si tratta, quindi, di un lavoro globale ed estremamente efficace per rimodellare la silhouette e per percepirne i benefici, non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto nei movimenti e nelle azioni compiute nella propria quotidianità. Lo sport praticato nei mesi estivi merita tuttavia di essere affrontato con qualche accorgimento: l’attenzione parte dall’alimentazione, composta da cibi semplici e facili da digerire.

Fondamentale poi non dimenticarsi di idratarsi, in quanto d’estate si perdono discrete quantità disali minerali, determinanti per il buon funzionamento dell’organismo. Infine, un regolare consumo di frutta fresca aiuta ad avere un costante rifornimento oltre che di acqua e sali minerali, anche di fruttosio e vitamine.

Per avere più informazioni sui corsi e per iscriversi, è possibile andare in tutte le reception o sul sito di Milanosport.

Tags:
milanosport





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.