A- A+
Milano
Stadio Milano: relazione Inter-Milan, il Meazza sarà demolito
Stadio San Siro

Stadio Milano: relazione Inter-Milan, il Meazza sarà demolito

Non restera' nulla dello stadio Meazza a san Siro: sara' "completamente demolito", per fare posto al nuovo stadio di Inter e Milan. E' quanto emerge dalla Relazione tecnica presentata dai due club, anticipata dall'edizione milanese del Corriere della Sera. Non sara' dunque "mantenuta una porzione", come nella precedente proposta. La 'sorpresa' arriva a pagina 98, dove si parla di demolizioni. Stando alla relazione non si salverebbe percio' neanche la Torre 11. "A differenza della precedente proposta, nessuna vestigia dell'attuale stadio 'G. Meazza' sara' oggetto di conservazione e rifunzionalizzazione", si legge nel dossier rivisto in seguito alla riduzione delle volumetrie previste dal Piano di governo del territorio (Pgt) per la realizzazione del nuovo impianto.
 

Stadio Milano: inizio cantieri nel 2024,  fine lavori a luglio 2030

Questa relazione aggiornata e' arrivata a Roma per l'avvio del dibattito pubblico. La revisione del precedente masterplan non incide invece sull'investimento, che non cambia: sara' di 1,2 miliardi di euro. Le squadre stimano un incremento dei ricavi pari a 120,4 milioni di euro, di cui 80 dal comparto stadio e 40 dal comparto plurivalente. Per la realizzazione di tutte le opere sono previsti 80 mesi di lavoro: inizio cantieri nel gennaio 2024 e fine lavori nel luglio 2030.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    inter-milanmeazzastadio milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.