A- A+
Milano
Stadio Roma: l'assessore Maran rifiutò una casa: "Qui non si usa"
pierfrancesco maran

Stadio Roma: assessore di Milano rifiutò casa, "Qui non si usa"

Luca Parnasi e il suo gruppo  volevano portare il "sistema corruttivo" da Roma aMilano. La circostanza emerge dall’ordinanza di custodia cautelare. Il gruppo puntò a corrompere l’assessore all’urbanistica di Milano, Pierfrancesco Maran, proponendogli l’acquisto di una casa. Un tentativo caduto nel vuoto perché Maran respinse la "proposta in modo sdegnato".

In una intercettazione gli uomini del gruppo Parnasi dicono: «Siamo andati a parlare con l’assessore Maran, gli abbiamo proposto un appartamento ma lui ha risposto di no dicendo che lui “non voleva prendere per il c... chi lo ha votato”. Abbiamo fatto una brutta figura, sembravamo i romani dei film quando vanno a Milano".  L'assessore, contattato da Affaritaliani.it Milano, si limita a un "no comment" perché ancora non ha letto gli atti processuali 


Stadio Roma: assessore Maran  rifiuto' casa, "Qui non si usa" 

La conferma di quanto fosse sistemico il metodo corruttivo seguito da alcuni degli indagati dell'inchiesta sul nuovo stadio della Roma, secondo i pm capitolini, arriva dal tentativo di "esportarlo". In un'occasione, ad esempio, gli uomini dell'imprenditore Luca Parnasi hanno provato a offrire una casa all'assessore comunale all'Urbanistica di Milano Pierfrancesco Maran, ma il diretto interessato ha respinto l'offerta dicendo "Qui non si usa". 

Stadio Roma, Sala: sono tranquillo e lo è anche Maran: nessuna offerta

"Sono molto tranquillo e ho visto anche Maran altrettanto tranquillo". Il sindaco di Milano Giuseppe Sala commenta cosi' la notizia che il suo assessore all'urbanistica Pierfrancesco Maran avrebbe rifiutato l'offerta di una casa da parte degli uomini dell'imprenditore Parnasi, arrestato oggi insieme ad altre otto persone nell'ambito dell'inchiesta legata allo Stadio di Roma. "Ho chiesto anche a Maran come sono andate le cose e mi ha detto che in realta' non c'e' stata alcuna offerta - spiega il sindaco -. Ne sarebbe uscito bene lo stesso ma non c'e' stata offerta. I miei assessori sanno che di fronte a cose del genere la prima cosa che devono fare e' venire a parlare con me". Come e' noto l'imprenditore Luca Parnasi stava lavorando anche a Milano sull'ipotesi dello Stadio per il Milan: "questo e' notorio - aggiunge Sala - anche se mi pare che la questione Stadio sia ancora ad uno stato di discussione molto da definire". A chi ha chiesto se ci sia da esportare il 'modello Milano', Sala ha risposto che "qui c'e' piu' collaborazione e questo ne e' un esempio" ha detto riferendosi all'inaugurazione della Torre Allianz, nel quartiere riqualificato di City Life. "City Life e' un atto di coraggio ma anche di collaborazione - conclude -. C'e' questa idea che lavorando assieme pubblico e privato le cose funzionino meglio".

Stadio Roma,  gip: emersa volonta' Parnasi di vendere per 200 mln 

 "Nel corso delle attivita' tecniche e' emersa la volonta' di Luca Parnasi di vendere il terreno sul quale sorgera' lo Stadio della Roma, nonche' il progetto complessivo comprensivo delle autorizzazioni fino a quel momento conseguite alla societa' Dea Capital Real Estate sgr. La convenzione urbanistica con il Comune di Roma sara' dunque sottoscritta dal soggetto che in quel momento risultera' proprietario del terreno e del progetto". E' quanto si legge in un passaggio dell'ordinanza del Gip Maria Paola Tomasello sul progetto dello Stadio dell'As Roma. "L'operazione di cessione del terreno e del progetto - prosegue il testo - a De Capital e' ad oggi in fase conclusiva. Dall'ascolto di alcune comunicazioni emerge che su sta stipulando un accordo tra le parti non vincolante e nei prossimi mesi e' prevista la firma del preliminare. Al termine delle operazioni il gruppo facente parte a Parnasi dovrebbe cedere al prezzo di oltre 200 milioni di euro il terreno acquistato a 42 milioni, pagamento peraltro non ancora ultimato".
 

Tags:
stadio romaassessore milano marancorruzione milanoluca parnasicorruzione romatangenti roma







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.