A- A+
Milano
Sala: "Club via da San Siro? Non è mia sconfitta. Spero l'Inter resti, ma..."
Beppe Sala

Stadio, Sala: "Milan alla Maura? Oggi incontro la proprietà"

"Oggi pomeriggio incontrerrò Gerry Cardinale per capire se veramente il Milan vuole andare nell'area de La Maura, e quindi capire cosa fare". Così il sindaco di Milano  GIuseppe Sala, annuncia l'incontro con il proprietario del Milan per affrontare il dossier San Siro.

Sala oggi incontro anche con la sovrintendente su San Siro

"Si possono tenere aperte molte ipotesi ma alla fine bisogna stringere", aggiunge Sala, precisando che "mi pare ci sia un'accelerazione del Milan e voglio verificarla con la proprietà". Il sindaco oggi incontra anche la sovrintendente Emanuela Carpani, con la quale affronterà il tema di San Siro "ma non solo". Quanto alle varie ipotesi per il futuro del nuovo stadio di Milano, Sala risponde: "non posso che essere in ascolto e poi verificare tecnicamente come gestire le cose".

Nella mattinata di oggi Snaitech, proprietaria dell'area, ha confermato di avere avviato una compravendita dei terreni, specificando però di ritenere prioritaria la preservazione delle attività ippiche.

Sala: "Spero l'Inter resti a San Siro. Nuovi stadi? Non è una mia sconfitta"

"Il mio auspicio sarebbe che l'Inter, pure in una fase transitoria, possa rimanere a San Siro". Lo ha ribadito il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine del DigiGreen Day di Ibm. "Pero', quello che dicevo ieri, poi qualcuno dice che e' una battaglia persa del sindaco - non so perche' una battaglia persa - se le squadre vogliono un nuovo stadio perche' ritengono che solo con un nuovo stadio aumentano i ricavi, io non posso fare piu' di tanto. Rimane il fatto - ha aggiunto - che il Milan si e' espresso con chiarezza o si esprimera', perche' non ha cancellato ancora l'ipotesi di lavorare insieme all'Inter, ma l'orientamento mi pare sia andare verso uno stadio con un progetto preciso, l'Inter non ancora, vediamo".

E se l'Inter puntasse alla fine su Assago? "Non lo so. Si puo' cercare di tenere aperte molte ipotesi ma alla fine bisogna stringere". Cosi' Sala.

Sala: "Per i club San Siro non può essere rigenerato. Non mi metterò di traverso ma si rispettino le regole"

"Le squadre hanno rinunciato all'idea che lo stadio San Siro possa essere rigenerato. Io cercherò di aiutarle a realizzare i loro progetti, sicuramente non mi metterò di traverso, ma voglio solo far rispettare le regole", ha aggiunto il sindaco, ribadendo che "il Milan vuole andare con decisione verso un suo progetto che è comunque vicino all'attuale stadio San Siro. L'Inter dice che sta guardando altri terreni, ma non ne so niente. Se questa è la realtà, ne prenderò atto e cercherò di aiutarli a realizzare i loro progetti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cardinaleippodromola maurasan sirostadio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.