A- A+
Milano
Stalking a Lara Comi, obbligo di firma per uomo già condannato per il reato

Stalking a Lara Comi, obbligo di firma per uomo condannato per il reato

Il Tribunale di Busto Arsizio (VA) ha imposto l'obbligo di firma a Giovanni Bernardini, imprenditore di Jesolo (VA), per aver continuato a perseguitare Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia. Bernardini era già stato condannato a settembre, sempre dal Tribunale di Busto, per stalking nei confronti della Comi. Non pago, l'uomo ha poi utilizzato un profilo falso sui social network per cercare di contattare nuovamente e con insistenza l'europarlamentare fino alla fine di marzo, nonostante la condanna. "Deve presentarsi ogni giorno presso l'autorita' di Polizia", scrive il giudice nella sua ordinanza "con l'avvertenza che, in caso di trasgressione delle misure cautelari in atto, potra' essere disposta la sostituzione con altra misura piu' grave, anche di tipo custodiale".

La Comi ha così commentato la vicenda: "Con lo stalking l'incubo non ha fine, come purtroppo avevo a suo tempo previsto. Svariate denunce e due condanne non sono bastate a fermare lo stalker, che continua a palesarsi con la sua pressione psicologica attraverso un profilo falso sui social, nonostante le misure restrittive, tra cui un divieto di avvicinamento". 

Commenti
    Tags:
    comilara comi











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Tav, il Papa: “Opera strategica per molta gente”. Peccato che trasporti merci
    di Diego Fusaro
    Hollywood Milano. Unbroken Steel. Vili Gage ed ELIO protagonisti venerdì 20
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Teatro Fabbrica del Vapore: "Greco in Movimento" e “Le Ragazze di San Vittore”
    di Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.