A- A+
Milano
Stalking: minacce con punteruolo, sorveglianza speciale a 38enne

Stalking: minacce con punteruolo, sorveglianza speciale a 38enne

Una guardia giurata di 38 anni e' stata sottoposta alla sorveglianza speciale dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano per stalking ai danni della ex compagna.

Stando alla ricostruzione della Polizia, la misura e' diventata necessaria perche' l'uomo "ha dato vita a una spirale di conflittualita' che in piu' di un'occasione non e' stata frenata dalla presenza di figli minori e che anzi puo' ritenersi indirettamente pericolosa anche verso questi ultimi".

Le misure cautelari finora applicate, tra cui il divieto di dimora nel territorio provinciale di Monza, gli arresti domiciliari e il sequestro cautelare dell'arma che deteneva come guardia giurata privata, non si sono mostrate efficaci perche' continuava a perseguitare l'ex compagna, presentandosi nell'appartamento della donna e minacciandola con armi bianche come coltelli e kubotan. Quest'ultimo e' un particolare punteruolo in metallo utilizzato per colpire nervi, ossa sporgenti e altre zone sensibili del corpo. Il Tribunale ha imposto una serie di prescrizioni specifiche per tutelare la vittima: il divieto assoluto di avvicinarsi all'ex compagna e l'obbligo di sottoporsi a un percorso di trattamento psicologico mirato al suo recupero sociale.

L'obiettivo della sorveglianza speciale, sottolineano in Questura, non e' punitivo ma preventivo dal momento che serve a evitare che lo stalker possa commettere reati piu' gravi come aggressioni, lesioni o addirittura femminicidio.

Commenti
    Tags:
    minacce







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.