A- A+
Milano
Stan, il Tirannosauro più grande del mondo in Stazione Centrale

In Stazione Centrale c'è Stan, il T-Rex più grande del mondo

Si chiama Stan, è il più grande scheletro di Tyrannosaurus Rex esistente al mondo, ed è appena arrivato in Stazione Centrale. Il dinosauro è ospitato nell'atrio come iniziativa promozionale per l’uscita del documentario Dinosaurs, e i viaggiatori che arrivono e partono si ritrovano faccia a faccia con questo inaspettato compagno di attesa.

Stan è alto quasi 5 metri, lungo 12, con il 65% dello scheletro autentico, per un peso, in vita, di 6 tonnellate. Prende il nome da Stan Sacrison, l'appassionato di paleontologia che nel 1987 ne scoprì i resti nella formazione di Hell Creek, in South Dakota. Il reperto fu però estratto solo nel 1992 dai paleontologi del Black Hills Institute.

GUARDA IL VIDEO SU AFFARI ITALIANI

Commenti
    Tags:
    tirannosauro stantirannosauro stazione centrale milanot rex stazione centrale milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.