A- A+
Milano
Stazione Centrale di Milano, arriva “Walking Distance Art Exhibition”

Dal 9 al 14 aprile, in occasione del Salone internazionale del Mobile, i più grandi e prestigiosi alberghi vicini alla Stazione Centrale, gallerie d’arte e lounge bar, della zona, si trasformano in musei temporanei per la mostra “Walking Distance Art Exhibition”.

I viaggiatori in arrivo e in partenza dalla Stazione potranno organizzare il loro personale viaggio nella bellezza walking distancein base al tempo di attesa del treno o di passaggio in zona Stazione, scegliendo tra le quattordici location d’eccezione coinvolte nell’iniziativa, tutte facilmente raggiungibili senza mezzi da Centrale e Repubblica.

Ogni struttura ospiterà una singola opera d’arte: da De Chirico a Zaha Hadid Design, una selezione di artisti italiani e stranieri, pittori, scultori e fotografi, messa insieme dalla Hernandez Art Gallery e visibile al pubblico gratuitamente.

La mostra è organizzata da Centrale District, comitato di zona 2 che riunisce gli esercizi interessati dall’esposizione e tanti altri. “L’obiettivo dell’iniziativa – spiega Consuelo Hernandez, presidente di Centrale District – è quello di sottolineare la continuità ideale tra la zona della Stazione Centrale e di Piazza della Repubblica, e il cuore pulsante dei distretti del Salone”. “La Stazione Centrale è un straordinarie potenzialità, oltre che il biglietto da visita di Milano – sottolinea Camilla Doni, VicePresidente  di Centrale District – Questa mostra conferma la nostra volontà di contribuire, anche in sinergia con le istituzioni, all’identità del quartiere, alla sua vitalità e alla sua sicurezza”. 

Mappe della mostra itinerante con relative distanze a piedi dalla Stazione Centrale e da MM Repubblica saranno distribuite in tutte le location, nelle scuole, nelle biblioteche e nei luoghi frequentati dai turisti e dai cittadini che potranno visitare la loro “Milano” anche con occhi diversi. Luoghi e orari delle location sul sito www.centraledistrict.it 

Di seguito, location e relativi artisti ospitati:

 

Principe di Savoia ……………………  Giorgio De Chirico 

Me Milan Il Duca………………………Zaha Hadid Design

Four points by Sheraton…………….    Claudia Scarsella 

La Gare Hotel MyGallery by Sofitel…. Alfredo Rapetti Mogol 

Consolato Generale del Perù…………. Gruppo di artisti Milano-Lima

Best western Hotel Madison…………...Lorena Otero 

Hernandez Art Gallery…………………Gruppo di artisti

Nxy Hotel……………………………….Ilaria Borraccino 

Andesen Star Hotel……………………..Martin Gerull

Starhotels Echo……………………        Martin Gerull 

Nhero Milano Lounge…………………..Roger Ranko

Westin Palace Hotel……………………..Carla Tolomeo

NH Milano Touring……………………  Alfredo Mazzotta

Commenti
    Tags:
    stazione centralewalking distance art exhibition







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.