A- A+
Milano
Stazione Centrale, l'esito del blitz: 16 migranti espulsi
fonte: twitter

Migranti: controlli a Milano, sei procedure di espulsione immediate, 10 entro 7 giorni 

Sono stati diffusi stamani, in Questura, i dati sulle risultanze dell'accompagnamento all' Ufficio immigrazione di 33 migranti dopo il maxi controllo in stazione Centrale di ieri, il quarto in ordine di tempo. Per sei di loro e' scattata l'espulsione immediata, quella che prevede l'accompagnamento in frontiera. Nel dettaglio, dei 33 stranieri portati in questura, infatti, 18 sono stati quelli "trattati", mentre 15 sono stati quelli lasciati andare o perche' regolari sul territorio (magari non avevano solo con se' il permesso) o perche' richiedenti asilo o altri tipi di protezione.

Dei 18 rimanenti, sei sono stati espulsi fisicamente, (e verranno accompagnati in frontiera dopo la convalidadell'autorita' giudiziaria), 10 sono stati espulsi con un ordine del questore o del prefetto, ovvero rilasciati ma invitati a lasciare il Paese entro sette giorni, uno e' stato trattenuto al Cpr di Roma, e una donna romena, quindi comunitaria (multata per la vendita abusiva di birra e denunciata per porto abusivo di coltello) e' stata oggetto di un provvedimento non urgente di allontanamento dall'Italia entro dieci giorni. I sei espulsi sono quattro marocchini, un egiziano e un tunisino. Il trattenimento riguarda una donna della Costa d'Avorio. 

Tags:
stazione centraleblitz







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.