A- A+
Milano
Stefano Boeri presidente della Triennale: via libera della Regione
Stefano Boeri

Stefano Boeri presidente della Triennale: via libera della Regione


Via libera da Regione Lombardia per la nomina di Stefano Boeri a nuovo presidente della Triennale al posto di Claudio De Albertis, deceduto un anno fa. Spetta al ministero dei Beni culturali fare il nome dell'archistar, che ha ora il beneplacito del Comune, della Camera di Commercio e del Pirellone. Nel cda entrerà anche il governatore uscente Roberto Maroni, ma senza deleghe.

A sbloccare la situazione, un incontro tra Maroni e Boeri, che ha chiarito quelle che erano sembrate critiche nei confronti di De Albertis ma erano invece rivolte ad alcune scelte della Triennale. Il futuro presidente, riferisce Repubblica, si sarebbe anzi impegnato a promuovere quanto prima una iniziativa in ricordo del precedessore. Tra chi aveva presentato la propria candidatura, anche Antonio Calabrò, Severino Salvemini, Rodrigo Rodriguez. Non Clarice Pecori Giraldi, che ha occupato il posto di numero uno in questo periodo di vacanza. Il primo a fare il nome di Boeri era stato il sindaco di Milano Beppe Sala.

Tags:
stefano boeritriennale milanoboeri triennale milanoboeri presidente triennale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.