A- A+
Milano
Stefano Cucchi, proposta Pd: "Dedicargli una via o un monumento a Milano"

Stefano Cucchi, proposta Pd: "Dedicargli una via o un monumento a Milano"

Una via o un monumento della città di Milano a Stefano Cucchi, possibilmente nei pressi del carcere di San Vittore: è la proposta contenuta nell'ordine del giorno presentato a Palazzo Marino da Alessandro Giugni del Pd e firmata anche da altri consiglieri.

L'idea è commentata duramente dal segretario generale della Uil Pa Polizia penitenziaria Angelo Russo: "La proposta di dedicare una via o un monumento della città di Milano a Stefano Cucchi è assolutamente inaccettabile e irricevibile. Tutti gli agenti di polizia penitenziaria coinvolti nella vicenda sono stati assolti con formula piena mentre questa folle proposta sottende che Stefano Cucchi sia una vittima del carcere, cosa assolutamente falsa; ancora più grave, sarebbe collocare una targa nelle vicinanze del carcere di San Vittore. Un’iniziativa simile produrrebbe poi un messaggio completamente distorto rispetto alla realtà dei fatti accertati".

Commenti
    Tags:
    stefano cucchialessandro giugni







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.