A- A+
Milano
Storytelling da Après-coup Milano: "Ho lasciato cadere una foglia"

Storytelling da Après-coup Milano: "Ho lasciato cadere una foglia"

Après-coup Milano, e la sua Galleria d’Arte, presentano il terzo appuntamento con lo storytelling de "Gli audaci cantori". L'appuntamento è per mercoledì 26 settembre alle 19.30 con “Ho lasciato cadere una foglia”, serata di storytelling a cura di Massimiliano Balduzzi. La nuova stagione si apre con quattro storie legate alla capacità di lasciare cadere le foglie secche dalla nostra vita per fare spazio a nuovi germogli da curare durante l’inverno e far sbocciare nella nuova primavera. Per molti settembre segna l’inizio di un nuovo ciclo. L’estate è alla fine e dopo il tempo del riposo e del distacco si ricomincia spesso con la voglia di cambiare le cose. Come la foglia che cangiando colore si secca e cade, cosí, con l’arrivo dell’autunno siamo pronti a lasciare cadere gli inutili pesi: abitudini che non ci fanno piu’ bene, pensieri che tormentano e tolgono spazio, relazioni che frenano invece di stimolare la nostra crescita.

Locandina   Audaci Cantori settembre 2018
 

"Gli audaci cantori" è una serata di racconti dal vivo ideata e curata dall’attore e performer Massimiliano Balduzzi per lo spazio Bistrot di Après-Coup. Ispirata agli incontri di storytelling contemporaneo, come The Moth e The Tell di New York, e omaggio al fare filò di un tempo lontano, l’idea è di dare al pubblico la possibilità di ascoltare quattro storie legate da un tema comune, narrate da altrettanti cantori invitati da Massimiliano Balduzzi per l’occasione. Uniche condizioni cui ciascun narratore dovrà attenersi sono la veridicità della storia e una durata che non superi i quindici minuti. Con "Gli audaci cantori" s’intende presentare quattro storie che non siano state precedentemente scritte o memorizzate, ma che siano raccontate dal vivo con quell’immediatezza audace, imprevedibile e imperfetta, che caratterizza la narrazione orale. Per una sera, lo spazio incantato di Après-coup sarà teatro di una sperimentazione dedicata all’ascolto intimo che intende celebrare l’incredibile varietà dell’esperienza umana. L’ingresso è gratuito.

Commenti
    Tags:
    après-coup milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.