A- A+
Milano
Strage di Berlino, la pistola di Amri è la stessa usata a Milano. VIDEO
Anis Amri in Stazione Centrale a Milano

L'ARMA USATA DA AMRI A BERLINO E' LA STESSA USATA A MILANO

L'arma che uccise l'autista del camion della strage di Berlino e' la stessa con cui Anis Amri, l'attentatore, feri' un agente di polizia a Sesto San Giovanni. La conferma - rende noto la Polizia di Stato dal suo profilo Twitter - e'' arrivata dagli esami della Scientifica.

LA CONFERMA DELLA POLIZIA TEDESCA: "E' LA STESSA ARMA"

La conferma arriva dalla polizia scientifica: la pistola usata da Anis Amri nel conflitto a fuoco del 23 dicembre scorso a Sesto S. Giovanni e' la stessa utilizzata dal terrorista nella strage di Berlino del 19 dicembre. "La comparazione effettuata tra il bossolo esploso dall'arma utilizzata dal terrorista a Sesto - spiegano gli investigatori - e quello repertato dalla Polizia tedesca ha portato inequivocabilmente ad accertare che sono stati espulsi dalla stessa pistola; il proiettile estratto dalla spalla dell'agente italiano ferito non e', invece, utile per il confronto perche' troppo danneggiato". Il lavoro degli esperti di balistica del Servizio Polizia Scientifica prosegue, su delega della Dda di Milano ed in sinergia con gli investigatori della Digos del capoluogo lombardo, per accertare se l'arma sia stata utilizzata in altri episodi criminali, in Italia o altrove. Dell'esito delle analisi sono stati informati gli organi investigativi tedeschi con cui c'e' "piena collaborazione".

Tags:
strage berlinostrage berlino amri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.