A- A+
Milano
Strage di Pioltello, nuovo mistero sulla giuntura: chi l'ha costruita?
Treno deragliato a Pioltello

Strage di Pioltello, nuovo mistero sulla giuntura: chi l'ha costruita?

Non si trovano le carte che permetterebbero di sapere quale impresa ha costruito il giunto e quando in concomitanza del punto in cui si staccò un pezzo di rotaia, causando la morte di tre donne.

Il giallo è sulla ditta che ha fabbricato e sul periodo di costruzione dell'ormai noto giunto con problemi di manutenzione collocato nel cosiddetto 'punto zero' dove si stacco' un pezzo di rotaia. Da quanto si e' saputo, infatti, mancano i documenti che permetterebbero di sapere chi l'ha costruito e quando, e gli inquirenti e i loro consulenti stanno compiendo accertamenti per scoprire questi elementi necessari per svolgere le analisi irripetibili previste e che sono, dunque, slittate. Da quanto risulta, infatti, questo genere di giunti che saldano le rotaie vengono fabbricati sia da Rete ferroviaria italiana che da ditte esterne. E in questo caso, pero', mancano agli atti dell' inchiesta le carte da cui si possa evincere il nome dell'azienda costruttrice e il periodo di fabbricazione. Inoltre, lo stesso giunto non presenta elementi utili per arrivare a capire chi l'ha costruito. 

 

Tags:
stragepioltello







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.