A- A+
Milano
Striscioni contro Salvini, Roggiani: "Noi patrioti europei, no ai sovranisti"

Striscioni contro Salvini, Roggiani "Noi patrioti europei, Milano resiste ai sovranisti"

Il Pd Milano Metropolitana aderisce all'iniziativa "Salvini togli anche questi" e si prepara ad "accogliere" il segretario della Lega e ministro degli Interni con una protesta pacifica, esponendo dalla sede della Federazione metropolitana di via Lepetit lo striscione "Noi, Patrioti Europei" (foto in allegato). Un'iniziativa che coinvolgerà anche le sedi dei circoli della città e della provincia, che esporranno striscioni, come forma di protesta rispetto agli episodi di censura che si sono verificati negli ultimi giorni, l'ultimo dei quali a Brembate, nel bergamasco.

"Milano resiste ai sovranisti - afferma Silvia Roggiani, segretaria metropolitana del Pd -. È questo il messaggio che vogliamo lanciare con la nostra iniziativa, pacifica e colorata. Un modo semplice per coinvolgere tante cittadine e cittadini, che non si sentono rappresentati da un ministro della Repubblica che ha mostrato scarso rispetto per le istituzioni, per la nostra città e per i valori che esprime, quelli dell'europeismo e dell'antifascismo, e dirgli che non sono soli. Non accettiamo che spontanee reazioni di dissenso, non violento, vengano censurate. Quando tutto questo avviene in maniera pacifica e senza creare disordini di ordine pubblico non può essere represso. Per questo l'appello che rivolgo ai 178 circoli di Milano Metropolitana è quello di esporre dai balconi e le finestre una bandiera europea o uno striscione, per dire a Salvini e ai sovranisti radunati sabato in piazza Duomo, che non sono i benvenuti. Milano resisterà ancora una volta a chi vuole un'Italia isolata in un'Europa debole. Noi ci faremo sentire - conclude Roggiani - perché vogliamo un'Europa come Milano, forte e giusta". 

 

Commenti
    Tags:
    striscioni








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Europee 2019, ci siamo: nella cabina elettorale Dio vi vede, Soros no
    di Diego Fusaro
    Cosa mangia Valentino Rossi
    di Anna Capuano
    Killfie: suicidi da foto. Nel 2018 259 vittime da "selfie della gleba"
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.