A- A+
Milano
Studenti contro il governo, incendiato manichino di Salvini. Video

Studenti contro il governo, incendiato manichino di Salvini. Video

Milano, nuovo corteo degli studenti contro il Governo e Salvini. Lo slogan: siamo tutti clandestini. E poi: "Disobbedire alle leggi ingiuste, conquistare diritti, scavalcare le frontiere". Molti con il gilet giallo per solidarietà con i francesi.

Studenti in piazza contro il governo: bruciato un manichino di Salvini

Sono tornati in piazza stamattina, incontrandosi alle 9:30 in Largo Cairoli a Milano per protestare contro quello che in un post sui loro canali social hanno definito "governo dell'infamia", e durante il Corteo organizzato da Rete Studenti Milano e Casc Lambrate alcuni di loro hanno dato fuoco a un manichino che riproduceva il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

 


 

 

 

La manifestazione, dal titolo 'Disobbedire alle leggi ingiuste, conquistare diritti, scavalcare le frontiere' è stato organizzata in solidarietà verso gli immigrati, accompagnata dallo slogan "siamo tutti clandestini" e dalla denuncia dei recenti fatti di cronaca come quello della nave Diciotti. Il corteo si è poi mosso lungo le vie del centro. Salvini ha replicato con un tweet: "Un bel Corteo anti-Salvini, 'Siamo tutti clandestini', rigorosamente di venerdì, ormai una tradizione".

 

 

 


Salvini: "Studenti o nazisti rossi? Di sicuro idioti"

"Studenti o nazisti rossi? sicuramente idioti a cui farebbe bene l'educazione civica obbligatoria a scuola (e, forse, anche ai genitori). Agli insulti e all'odio rispondiamo con il sorriso. Io vado avanti". Cosi' il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha commentato, su Twitter, un video della protesta a Milano in cui viene bruciato il suo fantoccio.

Fontana: "Atti di vero squadrismo fascista"

"Questi personaggi sono la rappresentazione del fascismo vero, di quello squadrista che non consente il dialogo e non consente il pensiero diverso. Ne prendiamo atto". A dirlo e' il presidente della Regione Lombardia, il leghista Attilio Fontana, rispondendo a una domanda sul fantoccio che rappresentava il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, dato alle fiamme nel corso di un corteo degli studenti a Milano. A margine di un evento a Palazzo Lombardia, il governatore ha ironizzato: "E' una dimostrazione di grande democrazia, di come questa gente sappia accettare chi la pensa diversamente".

Commenti
    Tags:
    protesta studenti contro governoincendiato manichino salvini corte rete studentesca






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.