A- A+
Milano
Tangenti e corruzione, il sindaco di Seregno resta in carcere
Edoardo Mazza

Il gip di Milano Pierangela Renda ha respinto la richiesta di revoca degli arresti domiciliari presentata tre giorni fa dalla difesa dell'ex sindaco forzista di Seregno Edoardo Mazza, accusato di corruzione. L'istanza era stata presentata dall'avvocato Antonino De Benedetti durante l'interrogatorio di garanzia nel quale Mazza aveva negato di avere favorito attraverso atti illegittimi il costruttore Antonino Lugara', ritenuto dalla Procura vicino alle cosche (ne' a lui, ne' a Mazza viene tuttavia contestata l'aggravante mafiosa). De Benedetti ha riferito che nel provvedimento in cui nega la revoca della misura cautelare "il gip si e' riservato di vedere se far andare a lavorare Mazza", la cui professione e' quella di avvocato civilista.

La versione dell'ex primo cittadino aveva confermato quanto detto davanti al gip anche da Lugara' il quale aveva ammesso di avere "assillato" Mazza, ma perche' lo sblocco della sua 'pratica' sarebbe stato "un atto dovuto e legittimo". Secondo la Procura, Lugara' avrebbe acquistato l'area "ex dell'Orto" per 2,5 milioni di euro con la certezza di farla diventare commerciale per farci costruire sopra il centro In 'S Supermercati spa. Alla base dell'accordo corruttivo, ha scritto il gip, "l'accordo preso prima dell'elezione di Mazza per una piu' celere risoluzione della pratica, al fine ultimo di far perseguire a Lugara' i propri interessi privati". In cambio, Mazza avrebbe ricevuto voti e sostegno elettorale nella corsa alla poltrona da primo cittadino.

Tags:
edoardo mazzandrangheta seregnoarresti seregno







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.