A- A+
Milano
Tangenti in Lombardia, Sala: "Fontana persona specchiata, ma in Regione..."

Tangenti in Lombardia, Sala: "Fontana persona specchiata, ma in Regione..."

Tangenti e arresti in Lombardia e a Milano, il sindaco Beppe Sala commenta in particolare la posizione del governatore lombardo Attilio Fontana: "Siamo su due schieramenti diversi, pero' ritengo Fontana una persona specchiata. Stamattina ero con lui e colgo l'occasione per dirlo".  "Detto cio'- aggiunge- c'e' un sistema che storicamente ha sempre portato un po' intorno alla Regione Lombardia un certo livello di illegalita'". Il Comune, prosegue, "e' toccato dal fatto che c'e' un dirigente accusato di abuso di ufficio: non voglio dire che la cosa non sia grave, pero' a questo punto sembra non ci siano dei soldi che corrono. Stiamo ad osservare. Pero', togliendoci un po' dalle considerazioni politiche, la mafia e la criminalita' esistono anche da noi, non l'ho mai nascosto. Si tratta di fronteggiarla e di dare un esempio diverso".

"Io premier? Da Zingaretti battuta e nulla più"

Zingaretti ha risposto nell'unico modo in cui poteva rispondere, ma io la considero una battuta, non di piu'". Cosi' Giuseppe Sala, a Firenze, commentando le parole del segretario del Pd Nicola Zingaretti sulla sua possibile candidatura a premier. "Io ho due anni davanti, che sono tanto tempo - ha detto ancora Sala - e per mia cultura voglio essere giudicato alla fine. Cosi' ho fatto con l'Expo, cosi' voglio fare alla fine del mandato, poi si vedra'. In questo momento sono totalmente concentrato su Milano". "Pero' - ha detto ancora - il sindaco di Milano deve far sentire le sue ragioni, deve portare il suo contributo. Io questo faccio, e questo e' il motivo per cui sono oggi qui dall'amico Nardella"

Commenti
    Tags:
    tangentitangenti lombardiatangenti milanotangenti in lombardiatangenti brianzaassociazione a delinquereimprenditore arrestato tangentiistigazione alla corruzioneforza italiaattilio fontanaattilio fontana regione lombardiagioacchino caianiellodiego sozzaridiego sozzari forza italiafabio altitonantepietro tatarellapietro tatarella europeepietro tatarella forza italiadaniele d'alfonsodaniele d'alfonso ecol service







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.