A- A+
Milano
Tangenti Lombardia: Riesame conferma obbligo firma Zingale
Foto dal profilo LinkedIn

Tangenti Lombardia: Riesame conferma obbligo firma Zingale

Il Tribunale del Riesame di Milano ha confermato l'obbligo di firma nei confronti del direttore di Afol Giuseppe Zingale nell'ambito dell'inchiesta 'Mensa dei poveri' che ipotizza una rete di corruzione tra Lombardia e Piemonte. Zingale e' indagato per istigazione alla corruzione del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, a sua volta accusato di abuso d'ufficio per l'affidamento di un incarico al suo ex socio di studio Luca Marsico. Stando alla ricostruzione della Dda, Gioacchino Caianiello, figura centrale dell'inchiesta e ritenuto il "burattinaio" delle trame corruttive, avrebbe proposto a Fontana "uno scambio (rifiutato, ndr) tra la nomina dell'attuale direttore di Afol, Giuseppe Zingale, con l'affidamento di incarichi onerosi da parte di Afol a Luca Marsico". "Aspettiamo di leggere le motivazioni che saranno depositate entro 45 giorni - e' il commento dell'avvocato Francesca Cramis, legale di Zingale - poi quasi sicuramente faremo ricorso in Cassazione". Tutte le istanze al Riesame finora sono state respinte, tranne quella della difesa dell'imprenditore Renato Napoli a cui sono stati revocati i domiciliari. nei suoi confronti e' stata disposta la misura cautelare piu' lieve del divieto di contrattare con la pubblica amministrazione. 

Commenti
    Tags:
    tangenti lombardiatangenti milanozingale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.