A- A+
Milano
Teatro alla Scala, ecco il cartellone 2018: c'è anche... Nino Frassica
Scala di Milano: anche Nino Frassica nel cartellone 2018

Teatro alla Scala di Milano: in consiglio di amministrazione è giunto il via libera al cartellone della nuova stagione, che prevede quindici opere e nove balletti. La Prima del 7 dicembre è affidata all'opera Andrea Chenier di Umberto Giordano: ci saranno Riccardo Chailly sul podio, Mario Martone alla regia e sul palco Anna Netrebko e Yusif Eyvazov. Myun-Whun Chung dirigerà Simon Boccanegra e Fidelio. Ci sarà l'Aida nella versione di Franco Zeffirelli, e poi Fin de Partie di Gyorgy Kurtag. Il sovrintendente Alexander Pereira medita anche un allestimento itinerante tra Duomo, Galleria e stazioni della metropolitana per questa estate. Ma la vera sorpresa è il Pipistrello di Johann Strauss: nel cast ci sarà infatti anche Nino Frassica, che dovrebbe vestire, come riporta il quotidiano Il Giorno, i panni del carceriere Frosch. Il cartellone è stato approvato con la sola astensione di Francesco Micheli. Il presidente, sindaco di Milano, Beppe Sala ha commentato: "Nessuno ha votato contro e lo considero una buona cosa: i conti sono ordine, la stagione sarà molto interessante sia in termini di opere che di balletto". Proseguono nel frattempo le trattative con i sindacati perla nuova organizzazione del teatro.

Tags:
teatro alla scalascala stagione 2018scala cartellone 2018scala nino frassica







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.