A- A+
Milano
Tempi record in Regione Lombardia per l'accordo di programma sull'ex Ote

Non si è perso tempo sull'accordo di programma per il rilancio dell'ex Ote di Bergamo. Giovedì mattina a Palazzo Lombardia, riporta Bergamo News, è stata infatti siglata l’intesa tra tutte le parti coinvolte. Obiettivo dare un futuro concreto all'area dismessa. Presenti il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi, il direttore di TEB Gianni Scarfone e il presidente di Grupedil Domenico Bosatelli.

Il piano, spiega sempre Bergamo News, prevede la ‘rifunzionalizzazione’ di un’area di 70 mila metri quadrati da parte di Grupedil con la creazione di un quartiere avveniristico. Sorgeranno un’arena per lo sport da 6500 posti, parcheggi interrati, strutture sportive e negozi. Un progetto che cambierà davvero la zona Est di Bergamo. Dopo la firma dell'accordo, il prossimo passo sarà quello della concessione dei permessi per costruire e dunque il via libera ai cantieri per la realizzazione del nuovo quartiere di Bergamo.

Tags:
regione lombardiaex ote







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.