A- A+
Milano
Tentò di corrompere il sindaco di Segrate, indagato consigliere

Tentò di corrompere il sindaco di Segrate, indagato consigliere

Aveva proposto al sindaco di Segrate di affidare la concessione per i lavori di adeguamento, messa a norma e gestione dell'illuminazione pubblica e dei semafori del Comune alle porte di Milano a un'impresa sua 'amica' dicendogli che per lui sul piatto ci sarebbero stati 600 mila euro.

Ma il primo cittadino del centro del milanese che gia' aveva scartato la ditta sponsorizzata perche' "antieconomica" ha sporto denuncia alla Procura facendo finire indagato per istigazione alla corruzione Giuseppe Del Giudice, consigliere comunale di Forza Italia.

La vicenda risale al luglio del 2016 e Del Giudice è finito sotto inchiesta in sostanza come presunto mediatore, l'avviso di conclusione delle indagini in vista della richiesta di rinvio a giudizio. L'episodio contestato al consigliere comunale, si legge nel capo di imputazione, e' del luglio 2016 e l''affare', poi sfumato, era stato proposto a Paolo Micheli il quale, assistito dall'avvocato Umberto Ambrosoli, si e' rivolto alla magistratura. 

Tags:
tentò di corrompere il sindaco di segrateindagato consigliere







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Borsa Italiana. ISAGRO alla STAR Conference parla di futuro
di Paolo Brambilla - Trendiest
Darsena di Milano. Marina Militare e Associazione Nazionale Marinai d'Italia
di Paolo Brambilla - Trendiest
Xi Jinping a Roma… e i diritti umani in Cina?
di Ernesto Vergani


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.