A- A+
Milano
Terremoto, gli aiuti del gruppo Pessina per le popolazioni colpite
Continuano le scosse di terremoto in centro Italia

Diverse e molteplici le iniziative di solidarietà che, in tutta Italia, aziende e singoli cittadini stanno organizzando e predisponendo per aiutare le zone colpite dal tremendo terremoto che si è verificato nel centro Italia lo scorso 24 agosto.

Anche il Gruppo Pessina ha deciso di scendere in campo, attivandosi su tutti i fronti delle aziende che fanno parte della holding di famiglia presieduta da Massimo Pessina. Come conferma l'Amministratore delegato dell'azienda milanese Guido Stefanelli: “Per dare un segno di vicinanza e un aiuto concreto alle popolazioni duramente colpite dal sisma e alle economie di quei territori, è stato stabilito che tutti i regali e le iniziative natalizie di quest'anno del Gruppo vedranno protagonisti i prodotti tipici provenienti da aziende delle zone terremotate. Una scelta, questa, - continua l’Ad - che nasce dalla consapevolezza che, oltre agli aiuti immediati alla popolazione, è necessario essere vicini alle realtà produttive locali che vivono e sono presenti sul quel territorio duramente segnato dal sisma”.

L'iniziativa si aggiunge a quella messa in piedi dalla sezione editoriale e media della holding, che con l'Unità ha aperto una sottoscrizione per la raccolta di fondi pubblicizzata sulla prima pagina del quotidiano. Non potevano mancare anche le Acque Minerali d'Italia. La nuova holding che raccoglie i marchi della famiglia Pessina (ad iniziare dai principali Norda, Sangemini e Gaudianello) ha già fatto recapitare oltre 50 tir con i rifornimenti di acqua nei vari campi allestiti dalla Protezione civile per accogliere gli sfollati di Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto e degli altri comuni del cratere.

Tags:
terremoto amatriceterremoto centro italiasisma centro italiagruppo pessina







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Dopo l’accordo di Bruxelles/ E ora portiamo il Cambiamento in Europa
di Angelo Maria Perrino
La gaffe di Fico? I politici imparino a scrivere
di Ernesto Vergani
Cresce l’Automotive per le aziende, il noleggio lungo termine è in testa alle
di Elena Vertignano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.