A- A+
Milano
Terremoto, successo in Darsena per l'amatriciana solidale

Quasi 3mila pasti, 100 volontari e oltre 4mila visitatori. Questi i numeri raggiunti dall'iniziativa dell'amatriciana solidale organizzata dal sindacato di base Usb alla Darsena con l'obiettivo di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. Lungo la Darsena la fila è molto lunga e i volontari, che provengono quasi tutti dall'usb, hanno preparato una postazione con bollitori professionali per servire il piatto che prende il nome da Amatrice, uno dei centri distrutti dal sisma. Per ogni piatto è richiesta una sottoscrizione volontaria di 10 euro, più 2 euro se si desidera avere anche un bicchiere di vino.

"Ci aspettiamo la Milano solidale", spiega Riccardo Germani, uno degli organizzatori che sottolinea anche come i soldi di questa iniziativa autonoma non andranno alle solite "strutture ufficiali", ma "a progetti in loco di piccole associazioni che decideremo una volta che saremo ad Amatrice".

E, infatti, oggi partirà da piazzale Loreto a bordo di un pullman offerto da flixbus una colonna di ex soccorritori della croce rossa che porterà materialmente gli aiuti economici e i prodotti frutto delle raccolte dei giorni scorsi. "A chi verrà a mangiare l'amatriciana chiederemo di lasciare un contatto e poi li avviseremo per mail su come sono stati spesi i soldi", continua Germani. L'amatriciana è accessibile anche a chi non ha voglia di muoversi da casa. Deliveroo ha infatti messo a disposizione i suoi dipendenti in bicicletta per la consegna gratuita a chi ordina attraverso il suo portale. 

Tags:
amatriciana solidale darsenamilano terremoto aiutoterremoto amatrici aiuti






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.