A- A+
Milano
Terrorizzava assessore comunale del Milanese: arrestato

Terrorizzava assessore comunale del Milanese: arrestato

Perseguitava quotidinamente Paola Battaglia, assessore alle politiche sociali di Pieve Emanuele, comune del Milanese a Sud del capoluogo: quasi ogni giorno si presentava sotto casa sua e la terrorizzava con minacce come "devi morire". L'uomo, 54 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri ieri pomeriggio intorno alle 17.30 dopo l'ultimo episodio di atti persecutori a danno della donna. Appostamenti, minacce e atti di stalking che proseguivano da un paio d'anni. Da quando cioè quando l'assessorato alle politiche sociali del Comune di Pieve Emanuele gli aveva revocato, per mancanza di requisiti, il benefit di alcuni buoni pasto, dal valore complessivo di un centinaio di euro al mese, che fino ad allora gli era stato concesso per integrare la sua bassa pensione. La prima denuncia nei suoi confronti risale al 2016. L'ultima nel luglio scorso, quando lo stalker si presentò per l'ennesima volta sotto casa della vittima, violando però il regime di libertà vigilata a cui era sottoposto. L'arresto è scattato ieri, con i carabinieri di Pieve Emanuele che lo hanno sorpreso in flagranza di reato. Bloccarlo non è stato facile. "Vi denuncio tutti al giudice tutelare", sono le parole rivolte dallo stalker ai militari che lo hanno ammanettato. Il 54enne è ora rinchiuso nel carcere di San Vittore. Non gli sono stati concessi gli arresti domiciliari perchè lui vive poco lontano dalla sua vittima: una misura cautelare più "morbida" del carcere, in questo caso, avrebbe potuto rivelarsi inefficace. 

Tags:
terrorizzava assessore comunalemilanesearrestato aldo milani si cobas






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.