A- A+
Milano
"The Art of the Brick", 130mila visitatori alla Fabbrica del Vapore. FOTO
The Art of the Brick

Si e' conclusa la mostra 'The Art of The Brick' dell'artista statunitense Nathan Sawaya che ha portato alla 'Fabbrica del Vapore' sculture costruite con oltre 1 milione di mattoncini Lego. Un successo che in soli tre mesi ha fatto registrare oltre 130mila visitatori. Non solo famiglie, ma giovani, bambini e adulti amanti della arte. In scena i piu' famosi capolavori dell'arte come la Gioconda, l'Urlo di Munch, creazioni 2D e 3D e un ricco palinsesto di attivita' ed eventi collaterali: 13 gli appuntamenti che hanno spaziato dall'architettura al design, alla moda, al visual design, alla danza, alle arti figurative in collaborazione con alcune realta' d'eccellenza di Milano come l'Accademia delle belle arti di Brera, AiEP Ariella Vidach, Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi, Istituto Europeo del Design. Fabio di Gioia, curatore della mostra sottolinea: "assieme all'organizzazione espositiva il nostro compito e' stato anche quello di convogliare la grande energia creativa di Sawaya verso tante attivita' di grande interesse per i giovani, le scuole e le accademie. La mostra ha offerto quindi una importante vetrina a molti progetti e lavori risultanti da queste collaborazioni. Siamo particolarmente soddisfatti anche del 'contagio artistico' che si e' creato, tanto da richiamare visitatori giovani e meno giovani a visitare la mostra in Fabbrica del Vapore anche nelle nostre notti bianche".

Il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo dichiara: "Siamo molto contenti del successo ottenuto dalla mostra, sia per l'alto livello della sua proposta artistica, sia per la sua capacita' di integrarsi e valorizzare il contesto in cui si inseriva. La Fabbrica del Vapore conferma la sua vocazione di spazio di contaminazione tra creativita' e saperi diversi, luogo di attrattivita' per grandi e piccini, come ha dimostrato la grande affluenza di pubblico, soprattutto durante giornate speciali come la festa dei diritti dei bambini e dei ragazzi del 20 novembre".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabbrica del vaporemostra lego fabbrica del vapore milanonathan sawayathe art of the brick







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.