A- A+
Milano
The Capsule, sala meeting da incubo contro le riunioni fiume. VIDEO
The Capsule

The Capsule, al Wired Nex Fest di Milano la sala meeting da incubo di Diesel contro le riunioni fiume

Una sala riunioni volutamente scomoda per ridurre al minimo indispensabile il tempo trascorso in riunione sui luoghi di lavoro. Il prototipo si chiama The Capsule, è targato Diesel e sarà presentato al Wired Next Fest di Milano dal 25 al 27 maggio.

Ai Giardini Montanelli sarà possibile vedere dal vivo e testare la meeting room realizzata per accelerare le discussioni e i processi decisionali, che troppo spesso vengono  inutilmente elaborati durante le riunioni. Quindici minuti è il tempo massimo (scandito da un timer), in uno spazio angusto e privo di distrazioni, ma irto di complicazioni, che costringe il gruppo di  ospiti ad arrivare dritti al punto.

Una provocazione, ma che centra un punto: secondo il The Guardian, infatti, sono circa 9mila le ore che un impiegato trascorre in media in meeting durante tutta la sua carriera, di cui circa la metà inutilmente.  Da qui l’idea di seguire e mettere in pratica la filosofia del Fondatore di Diesel, frutto anche della sua esperienza diretta: “Le migliori decisioni che abbia mai preso sono state rapide”. Il risultato finale? Più libertà e più tempo per godersi la vita.

The Capsule sala meeting da incubo contro le riunioni fiume video
 

"Un ulteriore benefit - recita il comunicato di Diesel - concesso a coloro che lavorano in Diesel — una realtà che continua a portare avanti il suo atteggiamento progressista verso un efficiente equilibrio tra lavoro e vita privata, sposando in pieno il mantra che da sempre li rappresenta “For Successfull Living”".

La Capsule sarà costruita come un vero e proprio set all’interno del Wired Next Fest Village, in cui i visitatori potranno creare contenuti video che saranno pubblicati durante il Festival. Diesel, inoltre, inviterà altri ospiti – tramite LinkedIn, dipartimenti delle risorse umane e altre aziende, per suggerire altri modi creativi per ridurre la durata delle riunioni.

QUI il programma completo del Wired Next Fest

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dieselsala meetingthe capsulewired next fest 2018 milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.