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Milano
THEONEMILANO, il nuovo salone internazionale dedicato al prêt-à-porter femminile

Con il nuovo anno debutta THEONEMILANO, nuovo salone internazionale dedicato al prêt-à-porter femminile d’alta gamma e agli accessori che si svolgerà dal 24 al 27 febbraio 2017 e sarà un sorprendente marketplace dove trovare proposte moda che spaziano dall’abbigliamento alla pellicceria, dalla maglieria agli accessori, dai bijoux ai complementi che rendono unico e speciale un capo. Proposte diverse con un denominatore comune: il fatto di essere “Haut à porter”…Haut de gamme e Prêt-à-porter.

In questa nuova manifestazione, che trova la sua collocazione naturale nel quartiere espositivo di Fiera Milano City, padiglioni 3 e 4, convergono il know-how e l’esperienza di MIPAP, salone organizzato da Fiera Milano, e di MIFUR, salone della pellicceria e della pelle organizzato dall’omonimo ente fieristico. Insieme, per dar vita a quello che sarà un salone unico, THEONEMILANO appunto, una manifestazione moda che, rispetto alle altre, allunga di una giornata la sua apertura, passando dagli usuali 3 a 4 giorni di lavoro, per permettere a boutiques, department stores, concept stores e negozi specializzati italiani e internazionali di completare i propri acquisti con l’attenzione e la concentrazione che ogni prodotto di qualità richiede. L'evento è caratterizzato da innovazione, tradizione e valorizzazione delle caratteristiche produttive dei diversi territori italiani e internazionali. Tutto ciò in un luogo ideale in cui verificare le tendenze e comprendere l’evoluzione degli stili attraverso la partecipazione a sfilate ed eventi dedicati a Marchi consolidati ed emergenti.

Saranno circa 300, infatti, le collezioni presenti che incontreranno buyer nazionali e internazionali provenienti da tutto il mondo e attivati grazie ai data base consolidati di MIFUR e di MIPAP, nonché grazie a un meticoloso lavoro di nuovi contatti profilati rispetto al posizionamento del nuovo salone.

Per l’edizione di febbraio 2017 sono stati definiti come specifici mercati target gli Stati Uniti, la Korea, la Francia, il Regno Unito e la Germania, oggetto di studi di mercato che porteranno all’arrivo a Milano di delegazioni mirate di compratori. Sono previste azioni anche sul grande mercato cinese. Non sarà abbandonato, infine, il mercato russo, nonostante la crisi economica che da qualche stagione lo colloca tra quelli problematici: da sempre importante per la pellicceria, infatti, dimostra nonostante tutto, di considerare l’Italia il paese d’elezione per i propri acquisti. I buyer presenti a Milano nel periodo della moda e delle sfilate potranno così trovare a THEONEMILANO un’offerta moda strutturata in 5 percorsi espositivi, che propone cluster tematici che parlano di prêt-à-porter cittadino (con cappotti, camice, sottogiacca, work bag e pellicce da boutique) o più classico (pellicce formali, timeless closet bags, maglieria confortable, guanti, cappelli e stole); di leisure (piumini e montoni, borse, zaini e sacche, maglieria sportiva, jeans e abbigliamento outdoor) e di glamour (cashmere, pelletteria in pelli esotiche, pellicce preziose, evening dresses e abiti da cerimonia). Immancabili le pelli da pellicceria, i bottoni, i cartamodelli, i macchinari, nonché le tinture, le stampe e i servizi di conceria, presenti in un’area tecnica dedicata  Dal 24 al 27 febbraio 2017 FIERA MILANO CITY padiglioni 3-4 www.theonemilano.com

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